Type REV

« Older   Newer »
  Share  
ninbus
view post Posted on 6/7/2018, 13:16 by: ninbus     +4   +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


20180704_164349
Un'altra REV :wacko:
Ma che palle, direte voi ^_^

E io,ve la propino lo stesso :P

Il telaio, per ora è solo abbozzato per poter verificare le misure, poiché l'x-seam,cioè la distanza sedile pedali sarà fissa.
Per la costruzione ho utilizzato quasi esclusivamente pezzi e materiali di recupero o che erano già presenti sui miei scaffali.
Recuperati tra i rifiuti del meccanico, due telai in carbonio rotti, uno in corrispondenza del tubo di sterzo, l'altro nel carro posteriore.
Il sedile è stato ottenuto da uno stampo di seduta M5 e poi allargato. Fa parte integrante del telaio, attualmente solo incollato, ma poi verrà fasciato e diventerà strutturale.
Il fatto di avere un sedile e un movimento centrale a distanza fissa, non è un problema, ma presuppone di aver ben chiara la propria posizione di pedalata. Piccole variazioni, attorno ai +2 o -2 cm, possono essere ottenute con spessori o diverse imbottiture sul sedile.
Le misure ricalcano quelle ormai codificate da Marco.
Interasse 115, seduta 57, movimento centrale 55.

Quando avrò ottenuto qualcosa di pedalabile, vedrò di dare altri dettagli costruttivi. Certo che quell'avantreno che cade a destra e manca, già nei movimenti da fermo, mi lascia un po' perplesso :huh: . C'è da dire che non ho mai pedalato una TD.
Vedremo.

Edited by ninbus - 22/4/2020, 22:12
 
Top
18 replies since 6/7/2018, 13:16   1272 views
  Share