Velocita media, per tragitto giornaliero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2017, 07:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0

Status:


Ciao,
sto pensando di andare al lavoro in bicicletta e sto valutando idee e possibilita'.
Lavoro a ca. 20km da casa e la strada e' piu o meno pianeggiante ed e' in buona parte pista ciclabile.

Il mio obiettivo e' comprire i 20km in ca. 30-40minuti e sto valutando se comprare una bicicletta elettrica da 45km/h o una bici reclinata. O una bici reclinata elettrica :)

Il vento non e' mai forte ma un mio collega che ha una e-bike tiene una velocita' di 35/40km/h e dice che a quella velocita' il vento si fa sentire. Immagino una reclinata aiuterebbe.

Non ho esperienza con bici reclinate e vorrei chiedervi a quale velocita' sarei in grado di viaggiare. Non la velocita' massima, xche non vorrei bruciarmi tutte le energie gia' alle 8 di mattina, ma una velocita' che credete sia sostenibile per un tragitto quotidiano.

Grazie dell'aiuto
Ale
 
Top
markciccio
view post Posted on 16/8/2017, 08:51     +1   -1




Quella ebike è ovviamente illegale e passibile di sequestro e mega multa. Una reclinata va un pelo di più in pianura ma per andare a 40 occorre essere allenati e spingere. Il consiglio é di partire prima e di godersi il viaggio, non te ne pentirai.
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 10:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0

Status:


beh vivo all'estero dove le bici a 45km/h sono legali.
Se non a 40, quale velocita' e' verosimilmente possibile raggiungere?
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 12:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status: