Cruzbike S40

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view post Posted on 12/8/2017, 08:43     +1   -1
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Non so se la "S" sta a ricordare la "Silvio" (che ora non è più in produzione ... forse perché troppo complicata), ma questa sembra essere l'ultima reclinata messa in produzione da Cruzbike da quando è passata in mani americane.

Ecco la Cruzbike S40

image_19

Ha sicuramente molto di famigliare con l'architettura più discussa nel nostro forum in questi ultimi mesi, vero?

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Sia la descrizione sulla pagina web che le principali caratteristiche riportate in tabella lo confermano.
Uno fra tutti? l'angolo dello schienale: 40°

Peso telaio 2kg.
Peso minimo bici completa 11 kg (poi dipende dai componenti montati).

Disponibile anche solo il kit (per la modica cifra di 2299€):

s40-frame-set-1000x600

Altre informazioni ed immagini sono reperibili QUI ... dove peraltro sono confermate alcune peculiarità di questa geometria.
Per quel che può valere, mi sembra un prodotto interessante ... anche se ad un prezzo non basso, sebbene in linea con altre reclinate. Con le stesse cifre in ambito BDC si comprerebbe sicuramente un mezzo performante, soprattutto se ci si rivolgesse a marchi specializzati nell'e-commerce (es.: Canyon).

... certo che il mondo è piccolo ... e sicuramente non c'è da stupirsi se da qualche altra parte del mondo qualcun altro arriva a conclusioni molto simili ... :rolleyes:

P.S.: il livello del nuovo sito Cruzbike è decisamente elevato; al fondo di questa pagina ci sono una serie di video che spiegano TUTTO ... un esempio di cosa vuol dire "comunicare" attraverso le proprie pagine web - complimenti!

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Ho trovato anche questa altra pagina che recensisce il nuovo mezzo.
Confermato: "S" sta per ricordare la Silvio
E "40" sta ad indicare l'inclinazione del sedile.
Altre note in linea con le aspettative.

Edited by recumbent - 12/8/2017, 19:22
 
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dani1960
view post Posted on 12/8/2017, 18:47     +1   -1




Imho, se avesse il sedile regolabile e il mc più basso (telaio che sfiora la ruota anteriore) sarebbe molto più interessante

Edited by dani1960 - 14/8/2017, 08:57
 
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view post Posted on 12/8/2017, 19:53     +1   -1
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@dani1960: leggo nelle specifiche che l'altezza del movimento è variabile tramite regolazione e lunghezza dei foderi.
Suppongo perciò abbia qualche grado di libertà come posizionamento in altezza.
 
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dani1960
view post Posted on 12/8/2017, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (LoScozzese @ 12/8/2017, 20:53) 
@dani1960: leggo nelle specifiche che l'altezza del movimento è variabile tramite regolazione e lunghezza dei foderi.
Suppongo perciò abbia qualche grado di libertà come posizionamento in altezza.

Il discorso è sempre quello: statura alta = mc basso
Statura bassa = mc alto
L'altezza del mc la voglio decidere io, non lasciarla decidere a madre natura :)
 
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view post Posted on 13/8/2017, 14:12     +1   -1
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Sono abbastanza d'accordo con Daniele: anche se le regolazioni possibili sul triangolo del carro anteriore sono molteplici, prima o poi si arriva a non poter scegliere liberamente tra altezza voluta del MC e corretta distanza dal sedile.

Avere un sedile minimamente regolabile servirebbe, ma la soluzione delle S40 e V20, legata all'impiego di un telaio idroformato tipico delle Cruzbike, che prevede che il sedile sia appoggiato al telaio stesso anche nel posteriore, porterebbe ad appesantire il sedile.
Le Cruzbike riescono a non essere troppo pesanti perché risparmiano peso proprio su sedile.
 
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view post Posted on 9/1/2018, 08:44     +1   -1
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Ogni anno "Bent Rider On Line" indice un concorso per eleggere la bent dell'anno.
Quest'anno ha vinto la Cruzbike S40:

"The Bike of the Year vote was pretty lopsided this year and went to the Cruzbike S40! The new S40’s operative word is 'versatility.' It has a higher seat angle than the previous S30, can take wider tires, runs well with almost any triple crankset and comes with disc brakes. Whether you want to race or run gravel roads, the S40 can handle it. I also found it to be one of the easiest Cruzbikes to master."

"Il voto di "Bike of the Year" è stato piuttosto sbilanciato quest'anno ed è andato alla Cruzbike S40! La parola chiave della nuova S40 è "versatilità". Ha un angolo di seduta più alto rispetto al precedente S30, può montare pneumatici più larghi, funziona bene con quasi ogni tripla guarnitura e viene fornita con freni a disco. Sia che tu voglia gareggiare o correre su strade sterrate, la S40 può farlo. Ho anche trovato che fosse una delle Cruzbikes più facili da padroneggiare."

"Versatilità".
Bel termine per un mezzo che può trovarsi a suo agio in diverse condizioni (magari in funzione della componentistica utilizzata).
 
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view post Posted on 14/9/2018, 15:59     +1   -1
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Premesso che non ho azioni di Cruzbike ^_^ , senza neanche sforzarmi di ravanare nel web, ma semplicemente iscrivendomi ad una mailing-list relativa al prossimo evento commerciale relativo alla S40, ricevo e vorrei condividere alcune info su questo velocipede moooolto vicino (ma con differenze significative :wacko: ) alla tipolgia "REV".

Scusate, ma copio / incollo parti (le meno commerciali) di un paio di mail, lasciandole in inglese.

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jpgòlkòkò

1-Frame: Lightweight, road-smoothing hydroformed aluminum frame. The S40's wheelbase, trail, and head-tube angle deliver smooth handling, natural cornering and a responsive ride whether you are descending at top speed or navigating twisting backroads.

2-Front Triangle: The Cruzbike S40 leverages the same famously-stiff, patented drive triangle that powers the V20 to records and wins. We call this system Dynamic Boom Front Wheel Drive and it's what sets us apart from other recumbents and what makes us similar to performance road bikes. Our drive system links the upper and lower body across the drivetrain as it rotates around the axis of the head tube. This linkage allows you to increase power when climbing or sprinting. You will engage your upper body in much the same way professional cyclists do when they climb or sprint on traditional road bikes.

3-Seat-to-Frame-to-Drive Connection: The S40's carbon fiber seat fits the curve of the frame so that no watt is wasted. As you press your back into the frame, you engage your whole body through the handlebar and cranks. Energy surges through the drive system and powers the bike forward, leaping up hills or accelerating into a sprint.

4-Fork: The 2019 fork is designed to accommodate a Roubaix-style set-up with up to 38 mm tires on 700 c wheels and wider if you choose to equip your frameset with a 26-inch wheels. The product team chose the tough, versatile Kenda Kriterium Endurance 700x30c tire for the S40 Complete 2019 so you can ride whatever road is calling your name, day after day.

5-Racks and Bosses: The S40 is the machine for fast commuting, multi-day rides, brevets and tours. Possibilities abound when your bike is fast, light, comfortable and ready to be outfitted for the demands of your cycling ambitions. The frame boasts threaded mount points for racks, panniers, lights, fenders and hydration.

6-Weight: S40 Complete 2019 as outfitted by the product team weighs in at just 27 lbs (12,250 kg). Final weight of a custom-built frameset will vary depending upon your component choice.

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S40 Frameset 2019 | $2350 (~2000€)
The versatility of this bike is part of what makes it awesome. The S40 frameset includes the frame, front triangle, carbon fiber seat and cushion, headrest and cushion, custom-designed handlebar and grip tape. Work with your local bike mechanic to craft the perfect build for your cycling ambitions.

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S40 Complete 2019 | $4100 (~3500€)
The new 2019 S40 Complete is outfitted with a SRAM Apex 1x11 system we chose for performance. It hits the sweet spot for power on the flats and gearing for the climbs. Plus you get all the benefits of a 1 x system: plenty of gearing with lower maintenance and less to go wrong. The S40 complete ships by FedEx with components pre-installed. Plan for 2-3 hours for assembly if you are a novice. Experienced mechanics will be able to complete the assembly in about 30 minutes.


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Mezzo interessante, a giudicare dalle foto molto ben rifinito ... certamente non economicissimo sia come "framset" che come bicicletta completamente montata (considerando che la componentistica è abbastanza "entry-level). Insomma, con 3500€ si può acquistare una BDC dignitosa, più leggera e fruibile per girovagare a piacere su diverse tipologie di terreni e/o partecipare a delle gran-fondo amatoriali.

Giusto come termine di paragone (a venire maggiori dettagli sui costi nella discussione intitolata "myREV") i costi per l'auto-costruzione della my-REV, ruote e sedile esclusi) sono intorno ai 1000€, utilizzando tutti materiali nuovi ...
 
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6 replies since 12/8/2017, 08:43   810 views
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