Non si vive di sole recumbent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2017, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Beh, il titolo dice molto ... ma non spiega nulla ^_^

Non volendo rimanere con le mani in mano, aspettando di avere il "guizzo" per cimentarmi nella costruzione di un altro velocipede, eccomi a immaginare, progettare e costruire un piccolo strumento musicale. Il tutto mi ha preso svariati mesi, ma il tempo, per cose come queste, non conta.

jpg

A questo link potrete scoprire di cosa si tratta.

... giusto per condividere ... e per illustrare ancora una volta il mio personale approccio da auto-costruttore :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2017, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Eccezionale.
Ben fatto è dire poco. Complimenti per le soluzioni. Anche l'anima dei mammut! :woot:
In questo, se me lo concedi, un po' t'assomiglio. Riesco a trasformare alla bisogna le cose più improbabili in ciò che mi serve. Non so se considerarla una dote: intelligenza, scaltrezza, furbizia, o cos'altro.
Sicuramente un autocostruttore dovrebbe sapersi arrangiare e tu lo fai in maniera egregia.
L'attrezzo per tagliare il carbonio è fantastico. Ed ancora ricordo il sistemino che assemblasti per fare il vuoto per la costruzione della forcella della Cobrabike Royale.
Poi, ti scopriamo anche appassionato di strumenti musicali. Non so bene se anche musicista: dal video si intuisce qualche "tentativo" o poco più. :P
Ma poco importa. Una volta condiviso il "metodo", ci sarà sicuramente qualcuno che tirerà fuori l'anima e darà la giusta voce a quell'ukulele.
Chissà quanti altri del forum hanno queste passionacce nascoste.
Io, per esempio, vado matto per il restauro dei vecchi mobili e di tutto ciò, di vecchio e disastrato, che potrebbe tornare a nuova vita.
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 20:20     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 10/8/2017, 21:09) 
...
Poi, ti scopriamo anche appassionato di strumenti musicali. Non so bene se anche musicista: dal video si intuisce qualche "tentativo" o poco più. :P
...

Bepi, vale lo stesso per le bici in genere: "appassionato", ma non so bene se "anche ciclista" :D

Edited by recumbent - 11/8/2017, 08:49
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2017, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ullallà :o:

Complimenti vivissimi Enrico!
E che precisione nella cura dei dettagli!

A questo punto ti manca solo di progettare e costruire la tua versione della Rev e partire senza mani suonando l'ukulele!

Chissà se mai ci capiterà di fare una jam session ^_^ con pedalata reclinata annessa ;) .

Non poniamo limiti alla Provvidenza.

Di nuovo congratulazioni.

Un saluto dalla Romagna.

recRobi
 
Top
3 replies since 10/8/2017, 19:33   153 views
  Share