Carena antipioggia per trike

« Older   Newer »
  Share  
MINO_73
view post Posted on 10/10/2016, 21:16 by: MINO_73     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
652
Mi piace:
+58
Location:
Lago Maggiore

Status:


Come ti dicevo domenica, comunque, le colle neopreniche per contatto (tipo Bostik "superchiaro") vanno bene sul plasticonda, a patto di usarle per come sono progettate: stendere un velo abbastanza sottile sulle due parti da incollare, aspettare che asciughi fino a diventare gommosa (c'è scritto 20 minuti, ma tra i 5 e i 10 va già bene se gli strati sono sottili), e poi con estrema attenzione si fanno combaciare le parti... attenzione ci vuole perché così usato non permette riposizionamenti!
Se non si segue questa procedura si rischia che il solvente non evapori nella giusta misura (la plastica non è porosa) e allora si hanno le sorprese. Ovviamente anche con questa colla è bene rendere scabrosa la superficie, meglio raschiandola con qualcosa che graffia piuttosto che con la carta vetrata, e poi pulirla prima di stendere la colla.
In ogni caso col plasticonda il risultato più sicuro si ottiene sempre facendo un collegamento doppio, uno chimico e uno meccanico: quindi colla e/o biadesivo, per dare posizionamento preciso, e fascette di nylon da elettricista e/o viti autofilettanti, per essere sicuri che il collegamento chimico non ceda.
Ok mo' torno a parlare normalmente :D
 
Top
177 replies since 10/10/2016, 09:29   4403 views
  Share