Carena antipioggia per trike

« Older   Newer »
  Share  
MINO_73
view post Posted on 10/10/2016, 09:49 by: MINO_73     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
652
Mi piace:
+58
Location:
Lago Maggiore

Status:


Plasticonda altrimenti noto come polionda o coroplast, per vari motivi: ho dimestichezza col materiale, costa poco, pesa poco e... l'ho già comprato :D . Allego un paio di bozze che ho fatto a mano libera (un po' sproporzionate in realtà) giusto per far capire che cosa ho in mente. Nei disegni non si vede ancora la copertura per la mia zucca, ma credo sia intuitiva, tettuccio plasticonda che si raccorda con la coda e superfici trasparenti davanti e sui lati.

IMG_20161009_WA0035

scocca_cobra01

Credo sia utile aggiungere un paio di foto del trike allo stato attuale

P_20161001_155527

P_20161001_155515

L'idea è fare la copertura in un guscio unico, incernierato dietro sul portapacchi, che sollevandosi davanti (facilitato dalle molle) permette di accedere facilmente senza calpestare il sedile o fare contorsioni.
Ovviamente ci vorranno dei riscontri per appoggiarlo sul telaio (al posto dei faretti in basso) e un sistema di bloccaggio in posizione piuttosto sicuro e affidabile... così affidabile che... come cacchio si fa ad aprire e chiudere dall'esterno?
Cercasi commenti, critiche, idee diverse, suggerimenti ecc. Grazie!

Ah dimenticavo: qualche giorno fa mi sono imbattuto in questi video, relativi a realizzazioni simili in coroplast, ma a me interessa più il riparo dalla pioggia che l'aerodinamica (prevedo di lasciare il fondo aperto e distante 15 cm circa da terra). Certo comunque che se posso fare a meno di costruire un parallelepipedo è meglio ;)

Video

Video
 
Top
177 replies since 10/10/2016, 09:29   4402 views
  Share