Nuovo motore elettrico centrale, Soluzione per elettrificare la propria recumbent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2016, 18:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
55
Mi piace:
+1

Status:


www.bikeebike.com/bikee-bike-ita.html
Mi sembra una soluzione molto interessante.
 
Top
bENTagigio
view post Posted on 19/9/2016, 14:39     +1   -1




[modalità OT: ON]

Noooo…
Non segnalare queste cose, che poi arriva Alberto e ti dice:

"La scelta è tua, ma preparati a sopportarne le conseguenze, come quel fornaio che ha sbloccato il forno oltre i 250° di legge, producendo sfilatini con cottura illegale.
Uno di questi ha purtroppo soffocato la granduchessa, moglie del noto conte DeBaguette, che gli sta facendo passare brutti momenti, infilandogli sfilatini in improbabili pertugi…"

Però non te lo dirà con cattiveria, il tutto sarà condito da abbondanti:
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

[modalità OT: OFF]


Tornando in topic, il motore è molto interessante, soprattutto perchè ideato e prodotto interamente in Italia (la sede è a Rovereto TN).
Trovi una discussione in merito su Jobike: www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21484&

Io ho messo il collaudato Bafang BBS01 e mi trovo molto bene, purtroppo ora la bent la uso solo per andare al lavoro, causa tempo da dedicare a mia madre gravemente malata, però appena posso la inforco, mi manca.

L'assistenza elettrica è utilissima per chi ha poco o nessun allenamento (come me quest'anno), percorsi in salita, va a fare spesa in bici/bent/trike e soprattutto ai commuters nel percorso casa-lavoro o chi vive in un clima caldo/umido/appiccicoso (come me), che se fai più dei 20 all'ora diventi uno straccio bagnato e arrivi al lavoro impresentabile.

 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 19:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Non so se vado OT.
Sul numero di ottobre di "Le Scienze", pagine 12 e 13, c'è un articolo che parla di una start-up dell'Emilia Romagna che "punta a rivoluzionare la tecnologia dei motori elettrici per biciclette"...
Il prodotto di Bikee Bike sembra miracoloso: coppia triplicata rispetto ai motori comuni, capacità di superare salite fino al 58% (è scritto proprio cinquantotto), facilità di smontaggio da una bici per utilizzarlo su un'altra, ecc.
Il kit di Bikee Bike ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale.
Tra le foto a corredo dell'articolo ce n'è una che ritrae un trike con l'aggeggio montato.
La rivista è seria...
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 19:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
55
Mi piace:
+1

Status:


Io sono riuscito a provare una loro fat bike da 500w, con una marcia abbastanza agile su una leggera salita, di solo acceleratore si è impennata.
Io peso 115 kg.
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Sarvitt @ 25/10/2016, 20:04) 
[...]
Il prodotto di Bikee Bike sembra miracoloso: coppia triplicata rispetto ai motori comuni, capacità di superare salite fino al 58% (è scritto proprio cinquantotto), facilità di smontaggio da una bici per utilizzarlo su un'altra, ecc.
[...]

Mica riesco ad immaginare una salita al 58%. E voi?
Altro che motore, bisognerebbe avere una cremagliera per far presa!
Ci sarà mica un refuso?
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Convengo Bepi.
Penso che tanti di noi abbiano conosciuto le fatiche legate a salite del 15/20%, nel mio caso in mtb.
58% mai visto, neanche in sogno (o forse incubo!).
Comunque sul web si trova qualche notizia in più, ad esempio all'indirizzo
www.bikeebike.com/bikee-bike-ita.html
Ciao.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,014
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Pure la "Scanuppia-Malga Palazzo" diventerebbe una passeggiata! :D

BjCaz4kIcAA_WMY

.... :wacko: ^_^

Garda37

Visto che la salita sopra citata è in provincia di Trento... e la casa costruttrice pure...

Quale miglior banco di prova della salita più dura d'Italia?

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 07:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


Neanche le capre. :shifty:
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 08:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,776
Mi piace:
+63

Status:


... E in abbinata al dual drive, cosa succede?
Non mi pare che menzionino a che corone equivalgono i due rapporti interno.
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 18:24     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,708
Mi piace:
+91

Status:


mi chiedo se una coppia del genere così come descritta nell'impennata non metta a dura prova delle catene così lunghe come quelle dei trike e delle rwd. E' anche vero che se ha il manettino e sta alla sensibilità del ciclista far sopravvivere la catena.

Edited by bitzo - 29/10/2016, 20:06
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 19:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ma lo sforzo applicato ad una catena più lunga non si suddivide tra più maglie e, quindi, ciascuna maglia non è meno sollecitata?

Ho scritto una c....avolata? :huh:
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 06:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,014
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Non penso che il numero maggiore delle maglie della catena delle nostre bici contribuisca in modo apprezzabile a ripartire lo sforzo della trazione esercitata durante la pedalata. Essendo montate in serie, le prime maglie dovrebbero essere sollecitate allo stesso modo delle ultime.
 
Top
markciccio
view post Posted on 1/11/2016, 13:14     +1   -1




No, anche se la catena fosse lunga 100 metri, la forza su ciascuna maglia del ramo in tiro è la stessa.
 
Top
12 replies since 18/9/2016, 18:45   830 views
  Share