Fondi-Cesenatico per la Nove Colli

« Older   Newer »
  Share  
toninotcm
view post Posted on 21/5/2016, 09:30 by: toninotcm     +4   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


Cari amici reclinati, martedì 17 maggio io e il mio amico Ennio (da poco reclinato) siamo partiti per destinazione Cesenatico per partecipare alla fatidica 9 colli ma era l'imput per il viaggio, della nove colli non è che ci tenessimo tanto.

Bene tempo di partenza, pessimo sotto la pioggia per i primi 15 km poi pian piano si è messo così così. Come strade abbiamo fatto prima la pontina poi la parallela della 148 per svoltare a Campo verde direzione 5 archi Campoleone, Nettunense, Appia, Roma. Per uscire da Roma un casino che per fare sei km abbiamo impiegato 2 ore! Poi Flaminia con sosta a san gemini prima tappa. Abbiamo preso di tutto anche la grandine 235 km con bici da 25 kg.

Secondo giorno meteo accettabile, sempre in tenuta estiva ma nella zona di Perugia strade pessime ma cosa più imbarazzante segnaletica assente il mio amico che di mestiere fa il camionista non ne è venuto a capo!! In poche parole, gira di qua gira di la, 10 km tre ore ed eravamo sempre più o meno li. Decisione: fatte 11 km sulla e 45 per uscire nella zona di Perugia ed il viaggio è proseguito con una strada sempre che andava all'insù 170 km percorsi, grande mangiata con anche un buon bicchiere di vino e a nanna!

Terzo ed timo giorno, partenza sotto la pioggia e temperatura intorno ai 9 gradi. Subito in su, salita passo del Verghereto che all'inizio non era dura ma nel finale si è fatta sentire. Poi con le borse al seguito, la stanchezza, la salita sembrava più dura del previsto. Svalicato il passo siamo planati su Cesenatico (altri 118 km).

Morale del discorso le reclinate sembrano bici costruite apposta per queste escursioni, a parte il mal di gambe, vuoi per l'età vuoi per le distanze e le altimetrie ma il resto del corpo non ha nessuna controindicazione per uno che in bici normale si è fatto di queste escursioni.

Si arriva con meno tempo ma tanto il premio non lo vinci! In termini di dolori son proprio..... dolori, a parte il mal di gambe fisicamente non sembra che io abbia fatto tale giro. Da premettere che dopo aver partecipato alla nove colli si ritorna in bici.

Di seguito piccolo servizio fotografico del viaggio :-)
jpg
jpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpg
 
Top
7 replies since 21/5/2016, 09:30   295 views
  Share