Fondi-Cesenatico per la Nove Colli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2016, 09:30     +4   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


Cari amici reclinati, martedì 17 maggio io e il mio amico Ennio (da poco reclinato) siamo partiti per destinazione Cesenatico per partecipare alla fatidica 9 colli ma era l'imput per il viaggio, della nove colli non è che ci tenessimo tanto.

Bene tempo di partenza, pessimo sotto la pioggia per i primi 15 km poi pian piano si è messo così così. Come strade abbiamo fatto prima la pontina poi la parallela della 148 per svoltare a Campo verde direzione 5 archi Campoleone, Nettunense, Appia, Roma. Per uscire da Roma un casino che per fare sei km abbiamo impiegato 2 ore! Poi Flaminia con sosta a san gemini prima tappa. Abbiamo preso di tutto anche la grandine 235 km con bici da 25 kg.

Secondo giorno meteo accettabile, sempre in tenuta estiva ma nella zona di Perugia strade pessime ma cosa più imbarazzante segnaletica assente il mio amico che di mestiere fa il camionista non ne è venuto a capo!! In poche parole, gira di qua gira di la, 10 km tre ore ed eravamo sempre più o meno li. Decisione: fatte 11 km sulla e 45 per uscire nella zona di Perugia ed il viaggio è proseguito con una strada sempre che andava all'insù 170 km percorsi, grande mangiata con anche un buon bicchiere di vino e a nanna!

Terzo ed timo giorno, partenza sotto la pioggia e temperatura intorno ai 9 gradi. Subito in su, salita passo del Verghereto che all'inizio non era dura ma nel finale si è fatta sentire. Poi con le borse al seguito, la stanchezza, la salita sembrava più dura del previsto. Svalicato il passo siamo planati su Cesenatico (altri 118 km).

Morale del discorso le reclinate sembrano bici costruite apposta per queste escursioni, a parte il mal di gambe, vuoi per l'età vuoi per le distanze e le altimetrie ma il resto del corpo non ha nessuna controindicazione per uno che in bici normale si è fatto di queste escursioni.

Si arriva con meno tempo ma tanto il premio non lo vinci! In termini di dolori son proprio..... dolori, a parte il mal di gambe fisicamente non sembra che io abbia fatto tale giro. Da premettere che dopo aver partecipato alla nove colli si ritorna in bici.

Di seguito piccolo servizio fotografico del viaggio :-)
jpg
jpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpg
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 10:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Grande Tonino, sei sempre il numero Uno. Un giorno di questi mi dirai qual'è il tuo segreto per mantenerti sempre così in forma ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2016, 12:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
103
Mi piace:
+2
Location:
Giulianova

Status:


grandissimi... complimenti
Ovviamente farete il lungo?
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


"Riciccia" Tonino, sempre alla grande, col suo ormai tradizionale "pellegrinaggio" alla Nove Colli.
Ma chi ve lo dà questo coraggio?! :P
Bravo Tonì, e bravo anche Ennio. Con quel tempo da lupi.
Curiosità: ma Ennio non aveva una Velokraft, quella di Carbonhair?
 
Top
Demix1
view post Posted on 21/5/2016, 13:20     +1   -1




Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Grande Tonino! Sei il n°1.
Che viaggio e che meteo!
Beh... almeno oggi il meteo ha decisamente alzato la media!
Giornata più splendida non la si poteva trovare! :)

Avrei qualche domanda per te:
1) Quale percorso della 9 Colli avete scelto?
2) Vedo che avete borse della Radical Design. Come hanno retto l'acqua?
3) Di quanto ti si è abbassata la velocità di crociera? (Io per esempio ho il set delle Ortlieb specifiche per reclinata che hanno la tenuta e purtroppo anche il peso di uno scafandro! A me la velocità si è abbassata dai 27-28 della configurazione uscitella della Domenica ai 22-23 di quella coi borsoni. Ovviamente non sto parlando di medie (magari!) ma della velocità di crociera sostenibile in rettilineo pianeggiante mentre stai chiacchierando con il tuo compagno di viaggio. ;)

Ti faccio tantissimi complimenti per l'impresa compiuta fino ad ora ed i migliori auguri per il proseguimento!
Ovviamente non finisce micca qui... :rolleyes:

Sono in trepida attesa di leggere gli sviluppi! :D

Ciao e buon riposo!

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 11:29     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


cari amici rispondo a qualche domanda. a RECROBI io percorso corto lunedi dovevamo ritornare e il percorso della nove colli anche il corto in reclinata e durissimo e per la prima volta dopo tredici edizioni o fatto 300 metri a piedi del barbotto. il mio amico a partecipato alla rando notturna percorso corto. mentre cera anche il nostro giuliano rando notturna percorso lungo da medaglia (eroico) per quanto riguarda le borse costano ma sono comodissime per l'acqua non ti so dire io preventivamente o imbustato tutto il materiale. la velocità di crociera dipende molto dai km che ai intenzione di percorrere ogni tappa poi quanto peso ti porti in ogni caso in pianura si viaggiava tra i 22/25 orari ma questa l'abbiamo trovata solo in partenza e scesi a cesena, durante mai. nel ritorno dopo aver percorso 270 km sull'appia precisamente sulla fettuccia di Terracina per arrivare presto quel tratto andavamo a tutta tra i 32/35 orari due matti viaggio bellissimo ma meteo che di peggio non potevamo trovare nella tappa di ritorno lunedi mentre eravamo impegnati a salire il verghereto all'improvviso e arrivata una tormenta non avevamo riparo e nel tentativo di coprirci il vento si e portato via i guanti. testato la giacca in goretex l'acqua non entra ma si suda un po il materiale in goretex effettivamente costa ma se ti devi avventurare per queste tipologie di gite ci vuole, pedalare di notte se il tempo e bello e una meraviglia personalmente mi sono stradivertito e la reclinata per questi viaggi e imbattibile per non dire poi i filmati che ci anno girato e tutti dico tutti a darci incitamento non una parola cattiva nei nostri confronti a roma poi più di qualche turista a farsi le foto con queste bici.ora si recupera e tra un mese scarso si riparte per la rando siciliana 1000 km vogliamo migliorare le 70 ore del 2014 se ci riusciamo tentare non nuoce alle prossime avventure


tonino
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 11:57     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


In ritardo mi associo ai meritatissimi complimenti. Bravi, siete un esempio per tutti.
 
Top
7 replies since 21/5/2016, 09:30   295 views
  Share