Nuova R6

« Older   Newer »
  Share  
uichilix
view post Posted on 1/9/2016, 17:41 by: uichilix     +1   -1




CITAZIONE (Thunderbolt II @ 1/9/2016, 16:47)
Uichilix, stranamente le mie considerazioni vengono "accolte in malomodo" pur essendo poste on rispetto ed educazione.... salvo poi dimostrarsi circostanziate e realistiche nella prova dei fatti ;)
Fermo restando la pregevolezza della realizzazione per quanto riguarda l'estetica e la ricercata fattura!

ci tengo a precisare una cosa dal momento che spesso la tastiera può generare equivoci.

@Thunderbolt ho sempre apprezzato i tuoi toni nel porre le questioni e spero tu non ti riferisca a me con 'accolte in malo modo'. Mi è venuto il dubbio dal momento che mi hai citato, non vorrei essermi espresso male.
Dal tuo intervento mi sembrava che potessi conoscere di persona il progettista e avere già visto il progetto. Cmq riguardo poi la tua raccomandazione, visto che hai parlato giustamente di momenti di inerzia ho dedotto che hai una certa formazione e proprio perché non ho messo in dubbio che ci avessi riflettuto ti ho chiesto nello specifico.
Il discorso sul FEM era proprio per questo: mi pare evidente che questo progetto sia stato fatto attraverso un modello agli 'elementi finiti' e dal momento che quelle sono analisi statiche ti chiedevo ma ingenuamente e autenticamente a cosa ti riferissi con 'aumentare localmente il momento d'inerzia'.
Su strutture aeronautiche si fa il cosiddetto 'scarico inerziale' oppure si lavora con un multibody congiuntamente al FEM ma è un processo davvero complicato.
Spero di non aver appesantito la discussione ma volevo chiarire il mio intervento che evidentemente non lo era.
 
Top
26 replies since 4/5/2016, 17:18   805 views
  Share