Rahab |
|
| Segnalo pure che l'add-E ha ispirato un altro motore dello stesso tipo, sempre prodotto in Austria: il Go-e. Quest'ultimo semplifica il fissaggio (e lo smontaggio) del motore, che ora pesa 850 gr, migliora la capienza della batteria (da 150W dell'add-E a 200W per due kg di peso) cosa che porta la ditta a dichiarare una percorrenza di 60 km con un livello medio di assistenza, ha i comandi al manubrio e dialoga con un'applicazione (per ora solo android) che consente di tener d'occhio i parametri ed i consumi ma anche di variare (a proprio rischio e pericolo) la potenza del motore e la velocità massima raggiunta, i cui valori possono essere innalzati fino a 800W e 45 km/h. Il produttore, circa il consumo di battistrada, dichiara che gli pneumatici non verranno distrutti in breve tempo ma che si può calcolare un consumo dimezzato della loro durata; è quindi anche questo un sistema adatto ad un uso saltuario e a mio avviso buono per chi non faccia troppi chilometri, ovvero ciclisti che prima di consumare il battistrada di norma cambiano lo pneumatico perché nel frattempo è diventato di marmo! Il prezzo del kit completo è attualmente di €550 iva inclusa.
|
| |