Assistenza elettrica "minimal", (2 kg)

« Older   Newer »
  Share  
LoScozzese
view post Posted on 14/2/2016, 14:12 by: LoScozzese     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (bitzo @ 14/2/2016, 10:24) 
Secondo me in salita ti consuma lo pneumatico e ti assiste molto poco. Li chiamano "frictiondrive"
Propongo un altra soluzione anche più leggera (1,8kg) , ma sicuramente più efficiente. Anche se molto più costosa (3k euro) e difficile da montare... però davvero intelligente.
www.vivax-assist.com/en/produkte/vi...-assist_4-0.php
[...]

Di questa soluzione, come giustamente osserva Gionata, Cancellara ci saprebbe dire vita morte e miracoli. ^_^
Quando avrò un'ottantina d'anni, se la Provvidenza mi aiuta, la soddisfazione di montarlo per uscire col gruppo dei compari di merenda, quelli con l'eterno coltello in mezzo ai denti, soprattutto in salita, me la voglio togliere.
Per vedere che faccia farebbero. :shifty:

CITAZIONE (markciccio @ 14/2/2016, 09:32) 
[...]
A me questo sistema piace molto ed è un po' che gli faccio il filo ma bisognerebbe trovare un volontario che lo provi che ci possa fare un report di come funziona nella realtà.
[...]

Io, per ragioni anagrafiche, sono un volontario virtuale.
Spiego perché anagrafiche.
Sono sufficientemente attempato per aver vissuto direttamente l'epoca del "Mosquito" e, più specificamente, del Garelli "Paperino", entrambi col motore a due tempi e rullo.
Mi ricordo come fosse ora la mia giovane madre che mi veniva a prendere a scuola, quando pioveva, che ancheggiava vistosamente in piedi in salita come me seduto sul portapacchi posteriore, per aiutare il mezzo a procedere.
Viceversa non se ne parlava. :)
Ed il Garelli aveva una bella gomma larga e conseguentemente un'ampia superficie d'attrito.
(Mi sa che debbo averlo già detto).
Vero è che la soluzione segnalata da Rahab, mostra un rullo con superficie simile a cartavetra.
Magari è più efficiente. Ma lo pneumatico? Mi sa che si lamenterebbe ed agonizzerebbe in quattro e quattr'otto. :)
 
Top
49 replies since 13/2/2016, 23:59   1377 views
  Share