Incontro reclinato del centro Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Per sabato prossimo 4/10, contiamo di incontrarci per una passeggiata collettiva lungo la costa a sud di Terracina.
L'occasione d'incontro è rivolta soprattutto ai reclinati laziali e campani, ma è aperta, naturalmente, a tutti coloro che volessero aggregarsi dalle zone circonvicine.
Contiamo, in prima ipotesi, di fare base di partenza Fondi, che è zona di Tonino, per dirigerci verso Sperlonga prima e Gaeta e Formia poi, via mare, per raggiungere, ripercorrendo la strada a ritroso, per l'ora di pranzo Terracina dove Tonino conosce un localino niente male dove si mangia pesce locale.
Se andassimo a velocità WARP, potremmo contare di raggiungere anche Minturno e la Baia Domizia, prima di fare dietrofront.
Rientro pomeridiano a Fondi. Saluti e baci, ed alla prossima.

Maggiori dettagli appena possibile.

Chi c'è?

P.S.: ultime notizie. Appuntamento e partenza ore 9 di sabato mattina a casa di Tonino, a Fondi sulla via Appia. Maggiori dettagli a richiesta degli interessati. Disponibile ampio parcheggio.
Si va. Si arriva dove si vuol arrivare prima del rientro da qualche parte per un pranzo leggero. Andatura confortevole, da chiacchiericcio senza fiatone. :)

Edited by LoScozzese - 1/10/2014, 23:05
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 12:57     +1   -1
Avatar

Trevi F16 (a stagionare) - Brompton PU- Btwin 7 PU - Hoptown elettrica

Group:
Fan
Posts:
283
Mi piace:
+1
Location:
Casandrino - Napoli

Status:


Ci sarò al 90%. Ma sempre con pieghevole se non ci sono problemi a accogliere un verticale....
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 13:26     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


non ci sono problemi mettiti d'accordo con enoibaf ( fabione) forse potreste venire insieme ciao ( qui temperature ancora estive)
tonino
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (raffaeleromano69 @ 3/10/2014, 13:57) 
Ci sarò al 90%. Ma sempre con pieghevole se non ci sono problemi a accogliere un verticale....

:o: Pieghevole in mezzo a minimo cinque reclinati scatenati che piano che vadano faranno dai 30 km/h in su?
Non sarà una passeggiata di salute. :unsure:
Fra l'altro sabato è giornata d'uscita per i ciclisti di tutti i tipi.
E se un drappello di reclinati sornioni dovesse vedersi superare da un gruppetto che li guarda con occhio compassionevole e che magari sogghigna pure, e smettessero di chiacchierare?
Saranno cavoli amari!

Conosco i miei polli: si dice sempre andiamo piano, ma è per dire: "Famo finta de gnente, come s'annassimo a spasso fra handicappati, e alla prima je famo vedé la Madonna co' tutto er presepe, compreso er bue e l'asinello."

In campana Raffae', per l'occasione io alla Raptobike ho montato anche un mirino! :huh:

:D

Edited by LoScozzese - 3/10/2014, 17:52
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 18:51     +1   -1
Avatar

Trevi F16 (a stagionare) - Brompton PU- Btwin 7 PU - Hoptown elettrica

Group:
Fan
Posts:
283
Mi piace:
+1
Location:
Casandrino - Napoli

Status:


Io non ho problemi. Se vedo la mala parata posso sempre parcheggiare su una spiaggetta e vi aspetto. Tanto se il percorso non è circolare (e non credo proprio) sempre a casa dovete tornare.
Comunque questo passa il convento. Anche se avessi avuto nella disponibilità la F16 (adesso in prova ad un futuro reclinato) non credo che sarei andato più veloce.
L'unico problema è che non trovo il cosciale con il fondello. Temo per il mio didietro più che per la vostra velocità...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 09:29     +1   -1
Avatar

Trevi F16 (a stagionare) - Brompton PU- Btwin 7 PU - Hoptown elettrica

Group:
Fan
Posts:
283
Mi piace:
+1
Location:
Casandrino - Napoli

Status:


Le variabili della vita sovvertono spesso i presupposti. Quella che dovrebbe essere una bella esperienza di può trasformare in una pessima giornata. Ognuno deve avere la capacità di trovare i lati positivi anche negli episodi oggettivamente brutti.
I miei sono questi:
-non bisogna mai lesinare sulla sicurezza. Si spendono centinaia di euro per alleggerire la bici di pochi grammi e si investe poco in un apparato "serio" di luci. Quindi luci, luci, luci senza temere di essere presi per alberi di natale. Quelle posteriori forse più importanti delle anteriori.
-nonostante le luci non sottovalutare mai la imprevedibilità degli altri mezzi. La distrazione degli altri può essere fatale a noi. Oltre a chiedere (pretendere) di non essere considerati intrusi sulle strade chiediamo con forza ai nostri amministratori serie politiche di incentivo e messa in sicurezza di chi va in bici (tutti noi conosciamo gli esempi degli altri paesi più evoluti dei nostro sulla mobilità). Parteciperò ancora con più veemenza di quanto abbia fatto fino ad ora alle campagne di salvaiciclisti e zona30.
-evitare se possibile strade a scorrimento veloce che non siano abbastanza larghe. Fare un giro più lungo e lento (ma più sicuro) è preferibile.
-Su una reclinata ci si può difendere di meno (opinione mia). Probabilmente un incidente che su una verticale può riportare conseguenza banali può avere serie ripercussioni alla incolumità su una reclinata. I movimenti automatici di protezione (alzare le braccia a protezione testa), cercare di restare in equilibrio, mettere i piedi a terra sono più agevoli in bici tradizionale e possono attutire i danni.
-mai usare una pieghevole per percorrere più di 50km. Anche se è una Brompton.
-Gli sforzi costanti e prolungati, nonostante i medici mi abbiano detto il contrario, sono una tortura per la mia patologia. Secondo me è rallentato di molto lo scambio e il trasporto dei nutrienti ai muscoli con conseguente crollo della tenuta fisica dopo poco.

Resta una grande malinconia e preoccupazione di fondo per Tonino. Ma cerco di fare tesoro comunque della giornata.
Ad maiora.
 
Top
markciccio
view post Posted on 5/10/2014, 12:28     +1   -1




Ma cosa è successo?
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 15:03     +1   -1
Avatar

Trevi F16 (a stagionare) - Brompton PU- Btwin 7 PU - Hoptown elettrica

Group:
Fan
Posts:
283
Mi piace:
+1
Location:
Casandrino - Napoli

Status:


@markciccio sono stato volutamente ambiguo. Ho dato solo una serie di opinioni che possono fare intuire qualcosa, ma che al momento non posso raccontare per questi motivi: 1 riservatezza. Quando saremo certi che a toninotcm non dispiaccia fare sapere la sua disavventura allora se ne può parlare liberamente. 2 ci sono persone più titolate di me a raccontarlo.
Comunque è solo per dire che spesso non basta solo rispettare gli obblighi di legge prescritti ai ciclisti per salvaguardare la propria incolumità. Ma in alcuni casi non si fa male ad esagerare.
Avevo dimenticato il caschetto. La legge che io sappia non lo impone ma, anche se una statistica dice che non indossarlo riduce la probabilità di essere investito, è opportuno indossarlo sempre....
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 12:42     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


ragazzi sono contento di esserne uscito vivo. purtroppo la dinamica dell'incidente dovrebbe essere andata cosi il signore a sorpassato raffaele e vederlo con quel velocipide strano si e distratto a guardarlo e mi a investito in pieno. so solo che mi sono visto piombare addosso la langia thesis mi a preso sul femore sinistro con volo in aria dove mi sono visto passare sotto di me la macchina .consequenze uscita del femore dalla coacla e fratture varie della coacla .ora mi trovo in ospedale sotto trazione ci dovro stare per una quindicina di giorni poi si vedra il dafarsi . io per dovere di ospitalita sono rimasto con raffaele e tenco a precisare che forse ero l'unico ad avere le luci del casco accese per quello che fanno concordo con raffaele quanto si fanno strade pericolose e meglio abbondare in sicurezza del resto quella strada con i miei amici la facciamo minimo 30 volte l'anno e non e successo mai nulla ne a me e ne ad altri doveva andare cosi . del resto il signore a dichiarato alla polizia che si era distratto e non mi a visto.il leone e ferito ma non e morto aspettate che ritornero sempre con la voglia di pedalare. ps non ditemi che quanto si cade con la reclinata non ci si fa male io sono rimasto incastrato nella bici c
on un altro mezzo sarei stato catapultato con cosequenze forse meno gravi o piu gravi?,,

tonino
 
Top
markciccio
view post Posted on 6/10/2014, 13:26     +1   -1




Auguri di buona guarigione, Tonino.
Rimettiti presto.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:29     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Tantissimi auguri di pronta e completa guarigione .
Questi sono casi di pura sfortuna : puoi essere in bici o in moto oppure a piedi o anche in macchina , quando uno ti viene addosso puoi solo sperare che non finisca troppo male .
Auguri e coraggio .
ciao
fulvio
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Caspita... Mi spiace tanto! È veramente un peccato che ogni volta che si esce in bici si debba rischiare la pelle! Auguri di una pronta guarigione Tonino! :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Tanti auguri Tonino. Rimettiti presto.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
92
Mi piace:
+12
Location:
Venezia

Status:


AUGURI Tonino!...Per gamba e Bent nuove! :D

Più che mai: semprinbent!
 
Top
mistral1965
view post Posted on 6/10/2014, 15:26     +1   -1




Auguri di buona guarigione Tonino.
Hai perfettamente ragione quando si parla di visibilita.
Di solito anch'io sono un albero di natale.
Pero' purtroppo c'è sempre chi ti guasta la festa.
 
Top
36 replies since 1/10/2014, 14:42   884 views
  Share