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| CITAZIONE Probabilmente per aumentare l'escursione dello sterzo e irrigidire l'avantreno. Io, comunque, con quella distribuzione dei pesi, qualche dubbio sulla stabilità in curva, ce l'avrei. Magari con due ruote dietro Esatto Nimbus Tipologie di trike ne ho provati tanti, ma nessuno di questi resiste alla forza G esercitata in curva. Trinity è un trike di modeste dimensioni (visto le strade italiane ed i percorsi ciclabili impervi) studiato per avere la massima tenuta di strada nei percorsi misti. Sicuramente non ho trovato tutte le soluzioni al suddetto problema, ma mi attizza il confronto che avverrà a San Paolo Solbrito con gli altri trike sullo stesso percorso, per vedere quanto le me teorie sono valide. Valida la tua idea di aggiungere una ruota posteriore, ma io ho optato per un mezzo dalla buona resistenza strutturale usando il minor materiale possibile, cioè il miglior compromesso tra leggerezza e struttura, facendolo a quattro ruote peso ed attrito aumenterebbe notevolmente perché avrei dovuto modificare il sistema a traliccio ed aggiungere altri rinvii per creare il differenziale; questo inconveniente può essere ovviato spostando il peso verso l’asse anteriore dal “pilota”durante la marcia affrontando la curva (le traiettorie risultano pulite e sempre correggibili senza che il mezzo si scomponga troppo, non si perde mai il controllo), grazie all’asse anteriore cosi avanzato risulta difficile ribaltarlo. La guida è piacevole e rilassante perché si possiede la completa padronanza del mezzo, in tutte le condizioni non si scompone(camion, bilici, auto che ti sorpassano e ti rasettano, fondi stradali sconnessi, etc.) anche se ti chiede di spingerti sempre oltre le tue possibilità, é veramente performante, aldilà del peso entra in gioco il fattore K.
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