SICILIA No Stop 8

« Older   Newer »
  Share  
enoibaf
view post Posted on 16/6/2014, 11:01     +1   -1




Ieri pomeriggio, mentre mi riprendevo dalle 'fatiche ciclo-bentistiche :rolleyes: ' della mattinata, ripensando alla mia Alpe Adria mancata -_- (che fa pure rima) mi squilla il cellulare: era toninocm che mi diceva di essere al porto di Napoli attendendo di imbarcarsi per la Sicilia... per partecipare alla Sicilia No Stop 8 :woot: assieme ad Ennio, suo compagno di pedalate :) e se ho ben capito con la presenza di altri reclinati.
Ho subito ripreso la mia bent per raggiungere il porto e far loro un saluto e un in bocca al lupo di persona ;)
Eccoli prima dell'imbarco

toninocm ed Ennio si imbarcano per SiciliaNoStop8
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 11:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Confermo, mi ha chiamato stamattina.
Farà una Rando che percorre tutta la Sicilia di 72ore no-stop percorrendo oltre 1000Km, dev'essere un'esperienza unica.
Ha detto che farà un reportage per noi. Grande Tonì!
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 17:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
600
Mi piace:
+22
Location:
Colleferro (RM)

Status:


Desidero fare i miei saluti a tutti i ciclisti della Sicilia non stop!
Parteciperanno anche Salvatore D'Amico con la sua nuova Bacchetta Corsa, Paolo Martini con il trike Vortex, IlFennec e l'immancabile Carbonhair!
Per quel che mi riguarda purtroppo la stagione è finita in seguito ad un brutta infiammazione del nervo sciatico (dopo le fatiche della Novecolli ho esagerato) che mi ha allettato per dieci giorni e sono tutt'ora in convalescenza!
Nonostante tutto sarò molto vicino, ma solo con il pensiero, ai nostri amici che faranno il periplo della Sicilia!
In bocca al lupo!

Edited by Giuliano F - 16/6/2014, 19:50
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


mi aggiungo anche io un saluto a tutti i partecipanti
e spero che non vi piova zona Trapani
( nel mio giro con stop della Sicilia li ho visto un insidia infernale per i ciclisti quando piove la fanga per strada non rimossa da nessuno e lasciata seccare )

se ero più allenato sarei stato in squadra dei Reclinati

Saluti a tutti i partecipanti Reidea

Edited by =LoScozzese= - 16/6/2014, 20:47
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (reidea @ 16/6/2014, 20:37) 
( nel mio giro con stop della Sicilia li ho visto un insidia infernale per i ciclisti quando piove la fanga per strada non rimossa da nessuno e lasciata seccare )

C'è anche l'insidia dei numerosi branchi di cani randagi e mordaci. dog

CITAZIONE (Giuliano F @ 16/6/2014, 18:05) 
In bocca al lupo!

Lupi no, ma al posto tuo me lo sarei risparmiato. :lol:
(leggi sopra)
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 14:27     +5   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


17-20/06 le mie impressioni

Dopo una beve cerimonia davanti alla stele di Giovanni Falcone, alle ore 7 in punto, si parte. Siamo circa una novantina di ciclisti, di cui ben 4 Bent. Il nostro più valido portacolori, Carbonhair, che si piazzerà terzo assoluto, con un tempo statosferico di ore 49. Poi c'è anche bicisolitario, con una Slyway molto pesante, ma lui andava che era una meraviglia. Poi c'era anche Salvatore 'Amico, con una Bacchetta, la mia Endorphin e un trike vortex della Ice, guidata dal simpatico Paolo Martini, con cui abbiamo fatto diversi km insieme.
Si parte ad andatura allegra, sui 33-35 kmh, poi si comincia ad andare sui 40. Mi diverto anche un po', sul percorso favorevole vado spesso in testa a dettare il ritmo. Poi alla prima salita, mi faccio da parte ed aspetto che arrivi il mio amico di avventura. Nel frattempo, con le mie tirate, il gruppo si era staccato in diversi tronconi. In testa solo una quindicina di atleti, Carbonhair, ilfennnech, ed io. Altri che non conosco. Poi a qualche minuto, passa bicisolitario, salvatore 'Amico, ed infine il mio compagno. Paolo Martini non si vede. Arriviamo al primo controllo di S. Vito Lo Capo, dove ci aspetta una ciambella con ripieno di gelato. Divina! Timbro, e via!
Subito una salita impegnativa. nell'attraversamento di diversi paesi (uno spettacolo che non si dovrebbe mai vedere, spazzatura dappertutto, un modo di vivere che non condivido, "tanto la butto lì, tanto poi passerà qualcun altro che la toglierà"). Si arriva a Menfi, al km 223, dove c'è il secondo controllo. Lì ci mangiamo una vaschetta di pasta al forno, un gelato ed un caffè. Troviamo bicisolitario "spaparanzato" ed un gruppo di Modena di 6 persone, con due donne. Si riparte insieme, per fare gruppo. Ci aspettano ancora circa 80km e sicuramente si farà buio. Così insieme ci sarà più luce. Hanno lo stesso nostro passo.
Arriviamo al terzo controllo, dove c'è il primo posto letto, ad Agrigento, al km 308, dove avevamo dato all'organizzatore la prima borsa di ricambio con indumenti puliti e cibarie varie. Prendiamo una camera, ma tra doccia, coricarsi e prendere sonno, si fa l'una di mattina. Alle 4 sveglia e alle cinque si riparte!
Il gruppo di Modena riparte alle 2: grosso errore per le ragazze, che crolleranno per strada e non si riprenderanno più.
arriviamo a Scoglitti per il 4° controllo. Il percorso è abbastanza impegnativo, ci sono una infinità di strappi impegnativi, corti, di circa 2 km, ma spesso con pendenze a due cifre. in compenso, il vento è favorevole. Si arriva al 5° controllo, km 500. Porto palo di capo Passero. Difficilissimo da trovare, erano le 14,30 ed era chiuso! Un colpo di telefono, e dopo 10 minuti il signore, persona gentilissima, ci timbra il cartellino e si riprende la marcia in direzione Siracusa. Qui fermata e ristoro.
Sorpresa, ci raggiunge Paolo Martini! Lo aspettiamo e ripartiamo insieme. lui va molto piano, e ci dice che pernotterà a Catania. Noi invece dobbiamo arrivare a Capo S. Alessio Pagano, al km 684, e siamo in forte ritardo sulla nostra tabella di marcia!
Non sapendo che da lì in poi, ci saranno in 62km, ben 1500 mt di dislivello, che stranamente, si superano con estrema disinvoltura.
Sono le 2 del mattino quando arriviamo a destinazione. Prendiamo il secondo sacchetto di rifornimento, la camera, doccia e letto e alle 6,30 sveglia. Alle 7,30 siamo pronti per ripartire per gli ultimi 330 km. Si riveleranno i più impegnativi di tutta la rando!
Da Messina in poi, il vento caldo e contrario, ci ha reso la marcia una vera e propria lotta di avanzamento. In certi tratti pianeggianti, non riuscivamo a superare i 15km orari.
Poi per me è cominciato il calvario del collo. Non riuscivo più a tenere la testa, se ne andava per fatti suoi, con difficoltà a tenere la strada. Tant'è che sono anche caduto! Dopo diverse peripezie, arriviamo a Patti, al km 813, dove ci ristoriamo con pasta al forno, e ritroviamo bicisolitario.
Si riparte con un gruppetto di 8 persone, e dico tra me: "meno male! con il vento contro che c'è, ci daremo i cambi e si avanzerà con meno fatica". Ma, ahimè, la pacchia dura poco. Dopo appena 4km di percorrenza, mi accorgo che il mio compagno non c'è. Mi fermo ad aspettarlo, aveva sbagliato un incrocio e addio gruppetto!
Mi trovo a dover affrontare tutti quei sali-scendi da solo con il vento che era davvero cattivo, ed il collo che non reggeva più la testa. Decido di ritirarmi. Il mio compagno mi trova la soluzione per continuare: mi suggerisce di percorrere 5 minuti a piedi in modo che il collo si stanchi di meno, e il resto, fino a che il collo regge, in bicicletta. E così facendo arriviamo Termini Imerese. Ci fermiamo in stazione e come i barboni ci sdraiamo a terra. Erano le 2 di mattina. Entriamo in catalessi per mezz'ora, ci svegliamo e tra il prepararci il tutto, alle 3 si riprende la marcia. E meno male che ci siamo fermati: 500 mt dopo, ad aspettarci c'era un drittone di 1 km al 16%. Una coltellata! ma stranamente, dato il riposo fatto, lo abbiamo superato senza grosse difficoltà.
Si prosegue verso Palermo, dove troviamo un baretto aperto. Un bicchiere di latte ed una ciambella ci consentono, dopo 71 ore e 20, di giungere all'arrivo. C'era ad aspettarci il fennech, classificatosi secondo assoluto, in 47 ore. Persona gentilissima e squisita, si è preoccupato non vedendoci arrivare. Mi ha contattato telefonicamente, dove gli ho spiegato il mio problema al collo e dove anzichè riposare, si è alzato e alle 6 di mattina era lì ad aspettarci, con servizio fotografico, (dove si vede benissimo che sono piegato con la testa) e piatto di ciliegie e croissant! Se non è gentilezza questa, non so! Grazie di cuore Guido (ilfennech), sarà pure puntiglioso, ma bisogna dargli atto che è un signor atleta, una bella persona, anche lui era stanco e si è preoccupato più per noi che per lui. Anzichè riposare si è alzato dal letto di mattina presto per accoglierci ed accudirci nel miglior modo possibile.
p.s.: bicisolitario ha fatto molte foto, speriamo che le posti.

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Moderator
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Bravissimo Tonino!!
Ma il poggia nuca non ce l'hai?
Hai notato che di notte le salite sembrano meno dure e i km passano più velocemente?
In Sicilia, con le maniche lunghe alla fine di giugno?
 
Top
enoibaf
view post Posted on 23/6/2014, 15:15     +1   -1




Grandi, veramente una bella impresa :woot: .
Super complimenti :) :)
Il ciclismo e' attivita' di forza mentale e di forza fisica :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 15:28     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


caro ninbus eccome se ce lo il poggiatesta ma chi mai avrebbe immaginato una cosa del genere.forse sara stato il faro che avevo in testa, il pacco batterie pesava 300 grammi.quanto mi son reso conto che poteva essere lui lo tolto ma il danno era fatto. per quanto riguarda il vestiario confermo di notte si ci vuole la manica lunga dato che si viaggia lungo la costa il tasso di umidità e molto alto, il giubottino che si vede nella foto di arrivo in realtà e un windex leggero. con l'esperienza fatta e andando del proprio passo si può concludere intorno alle 60 ore ora più ora meno .non bisogna fermarsi a dormire in hotel si perde troppo tempo, ma attrezzarsi con un piccolo sacco a pelo, e quanto ti arriva il sonno dovunque ti trovi ti togli dalla strada e dormi. credo che il buon paolo abbia fatto cosi altrimenti non si spiega dato la sua scarsa velocità ce lo avevamo sempre alle costole.solo l'ultimo giorno non abbiamo fatto riposo e non l'abbiamo più visto
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 16:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
600
Mi piace:
+22
Location:
Colleferro (RM)

Status:


Grazie Tonino per il resoconto e le foto. Onore a te ed Ennio, ai nostri amici reclinati e a tutti i partecipanti di questa bellissima e lunghissima corsa!
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Tanti complimenti Tonino, sei davvero un Ironman.
Bel racconto e belle foto, grazie per aver condiviso questa esperienza.
 
Web  Top
ilfennec
view post Posted on 23/6/2014, 21:41     +1   +1   -1




Grazie Tonino del bel racconto che mi fa rivivere emozioni e sensazioni...
é stato un piacere condividere parte di questa bella esperienza in Sicilia con Te ed Ennio..e stasera ho festeggiato un pò con due spaghi" alla compare Turiddu", la ricetta che mi hai insegnato...
grazie ancora, alla prossima!
 
Top
11 replies since 16/6/2014, 11:01   294 views
  Share