Monza 15/06/2014, Campionato italiano velocità

« Older   Newer »
  Share  
Gionata Zephyrus
view post Posted on 15/6/2014, 22:03 by: Gionata Zephyrus     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Eccomi di ritorno dal Campionato Italiano di velocità di Monza, inserito all'interno della Festa dello Sport, che dire appena arrivato nei box mi sono ritrovato come un bambino in un parco giochi :woot: tantissimi mezzi a Propulsione Umana al cui cospetto il mio CarbonTrike sembrava il triciclo di un bambino :blink:

C'era Daniel Fenn col sul suo "M" :woot: una Birk semicarenata, una Birk Streamliner, un Quest, un Milan, lo Zepyrus, tantissime Bent dalle low alle midracer, il trike del Politecnico di Torino, un Catrike, il mio Carbontrike etc.. :woot:
Ho conosciuto anche il mitico DeLorenzi.

Il livello era altissimo, sia a livello atletico che di mezzi, non erano "dilettanti allo sbaraglio" come potevamo essere io e Markciccio ;)

Ci sarebbe molto da dire e lo farò magari domani, abbiamo anche girato due video on-board ma posso anticipare che lo Zephyrus pilotato dal "mozzarella" è andato alla grandissima, pensate che ha sbaragliato la concorrenza arrivando secondo dietro al Milan! :o: :o: :o: :woot:
Vi giuro che è la sacrosanta verità, vi dirò di più si è perfino fermato per soccorrere un concorrente caduto in curva :woot:

Ma cominciamo dal principio, la giornata non è stata delle migliori e la pioggia andava e veniva, Daniel Fenn illustrava il suo "M" ai curiosi e dopo si è spostato verso lo Zephyrus ed il Carbontrike ammirandoli ed elargendo consigli molto interessanti.
Alle 17 finalmente comincia la corsa, non c'è nemmeno il tempo di scaldarsi e partiamo dopo il giro di ricognizione, io soffro terribilmente le partenze a freddo ed in più non potevo mettermi in scia a causa dell'acqua sulla pista che mi veniva spruzzata addosso copiosamente, ho quindi dovuto fare una gara solitaria.
Ho tentato di stare in scia allo Zephyrus ma era troppo veloce.

Piano piano ho recuperato posizioni arrivando a doppiare tutti i trike e qualche Bent, ma i pezzi da novanta come Baldissera sono arrivati a doppiarmi nei pressi dell'ultimo rettilineo ottenendo una media di circa 3Km/h superiore.

Anche se sono rimasto un pò deluso dalla corsa ho potuto fare esperienza.
Ho notato come il trike sia infinitamente più sicuro, sulla pista bagnata qualche volta mi è partito il retrotreno ma le Bent e lo Stramliner dovevano rallentare parecchio, lo si vedrà anche nel video alla prima chicane.

Ma veniamo allo Zephyrus, è andato alla grande se considerate l'allenamento di Markciccio, ha ottenuto all'incirca la stessa velocità di Baldissera su Rdc.
Ad un certo punto l'ho raggiunto perchè si era fermato ad aiutare Il Birk Peregrin caduto rovinosamente in una curva e costretto al ritiro.
Nonostante questo e nonostante abbia cercato di tirarmi la scia ha perfino superato il Quest :woot:

Vi chiederete e Daniel Fenn ed il suo "M"? Ebbene è stato costretto al ritiro anche lui subito dopo il giro di ricognizione :o:
Ebbene sì, il super pignolo e raffinato costruttore non si è accorto prima della partenza che i piedi collidevano contro la carena :blink: :wacko:

Sono arrivato 4° dietro a Reidea con una media di 33km/h. Qui il link di Strava
www.strava.com/activities/154032641

Edited by Zephyrus - 1/11/2015, 13:17
 
Web  Top
31 replies since 15/6/2014, 22:03   980 views
  Share