Polo sud in trike.

« Older   Newer »
  Share  
UkaFlesh
view post Posted on 29/12/2013, 17:59 by: UkaFlesh     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Un impresa straordinaria, che ha visto come protagonista Maria Leijerstam, la prima in assoluto a compiere un’impresa mai tentata da nessun altro: attraversare il l’Antartide in bicicletta.
Maria Leijerstam, 35enne dal passaporto britannico, ha chiesto alla Inspired Cycle Engineering (ICE), un’azienda britannica che produce biciclette speciali, di costruire una bicicletta a tre ruote con gomme resistenti al ghiaccio.
La donna è partita il 17 dicembre scorso dalla Novo Russian Airbase, per percorrere oltre 400 miglia dal Ross Ice Shelf fino a raggiungere il Polo Sud, nel cuore del continente antartico, sfidando ogni sorte di difficoltà; dalla neve, al freddo, ai venti fortissimi.
Un viaggio durato 20 giorni tra accampamenti e ghiaccio, la Leijerstam, non è partita sola per questa sfida, con lei hanno gareggiato Juan Mendez, spagnolo e Daniel Burton, americano, equipaggiati allo stesso mado ma su percorsi differenti. Maria ha raggiunto la meta dopo aver superato venti a 160 km/h con temperature a -40°
La trentacinquenne britannica ha vinto la sfida superando Daniel Burton e Juan Mendez Granados, stabilendo un record, facendo quello che non aveva mai fatto nessuno. Il Polo è da sempre un obiettivo per tanti atleti che in modi diversi: con gli sci, motoslitta, aereo, a piedi, hanno sfidato e spesso vinto, in condizioni estreme.


jpg

Non si specifica che la bicicletta sia un trike reclinato, giammai...
Trovo strano che, in quelle condizioni meteo, non si sia optato per una qualche carena, forse perchè sarebbe stato più complesso trainarla.

http://marialeijerstam.blogspot.it/
 
Top
12 replies since 13/12/2013, 06:53   599 views
  Share