Polo sud in trike.

« Older   Newer »
  Share  
piroa
view post Posted on 13/12/2013, 06:53     +1   -1




Ecco il trike costruito per una incredibile spedizione nel continente antartico.

www.icetrikes.co/community/ice-blog/building-a-fat-trike

ice-sprint-snow-trikemaria-leijerstam-trike
maria-leijerstam-on-trike
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 08:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Un vero mostro artico! quando avevo letto del'impresa la prima domanda che mi sono fatto è stata:ma come farà a scaldarsi i piedi?A me d'inverno diventano 2 sardine congelate per cui mi immagino a quelle temperature!
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2013, 09:32     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
487
Mi piace:
+6
Location:
Cuneo

Status:


I guanti sono quelli da "8000".
Le scarpe daranno derivate da quegli ambienti.

Per i curiosi
http://www.lasportiva.com/high_mountain.ht...3b8ff3b9d58c77e
www.scarpa.net/phantom-8000.html

Ciao,
Fabio
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 13/12/2013, 10:09     +1   -1




I ruotoni, la carreggiata grande e la motrice chiodata per la neve sono indispensabili !
Hanno anche i poggiapiedi come quelli che uso io perchè con gli stivali pieni di neve i pedali scappano.



Probabilmente una ruota di scorta non serve, difficile trovare un chiodo . :woot:

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 11:06     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
487
Mi piace:
+6
Location:
Cuneo

Status:


Tripla mtb davanti, riduttore centrale. E' fatto per andare molto piano :)
Mi chiedevo il motivo dei sostegni laterali per la zona lombare..

Ciao,
Fabio
 
Top
capper
view post Posted on 13/12/2013, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (fab0 @ 13/12/2013, 11:06) 
Mi chiedevo il motivo dei sostegni laterali per la zona lombare..

oltre che per contrastare l'accellerazione laterale in curva, servono anche per contrastare l'accellerazione di gravita nel caso si pedali "di sbieco": Strade storte non ce ne sono, ma penso che al polo sud, pedalare storti, sarà la norma
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Bravissima, complimenti a lei ed a Ice.
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2013, 17:59     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Un impresa straordinaria, che ha visto come protagonista Maria Leijerstam, la prima in assoluto a compiere un’impresa mai tentata da nessun altro: attraversare il l’Antartide in bicicletta.
Maria Leijerstam, 35enne dal passaporto britannico, ha chiesto alla Inspired Cycle Engineering (ICE), un’azienda britannica che produce biciclette speciali, di costruire una bicicletta a tre ruote con gomme resistenti al ghiaccio.
La donna è partita il 17 dicembre scorso dalla Novo Russian Airbase, per percorrere oltre 400 miglia dal Ross Ice Shelf fino a raggiungere il Polo Sud, nel cuore del continente antartico, sfidando ogni sorte di difficoltà; dalla neve, al freddo, ai venti fortissimi.
Un viaggio durato 20 giorni tra accampamenti e ghiaccio, la Leijerstam, non è partita sola per questa sfida, con lei hanno gareggiato Juan Mendez, spagnolo e Daniel Burton, americano, equipaggiati allo stesso mado ma su percorsi differenti. Maria ha raggiunto la meta dopo aver superato venti a 160 km/h con temperature a -40°
La trentacinquenne britannica ha vinto la sfida superando Daniel Burton e Juan Mendez Granados, stabilendo un record, facendo quello che non aveva mai fatto nessuno. Il Polo è da sempre un obiettivo per tanti atleti che in modi diversi: con gli sci, motoslitta, aereo, a piedi, hanno sfidato e spesso vinto, in condizioni estreme.


jpg

Non si specifica che la bicicletta sia un trike reclinato, giammai...
Trovo strano che, in quelle condizioni meteo, non si sia optato per una qualche carena, forse perchè sarebbe stato più complesso trainarla.

http://marialeijerstam.blogspot.it/
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 23:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (jacklanterna @ 22/1/2014, 23:41) 

Grazie, lo guardo di sicuro :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 13:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,711
Mi piace:
+91

Status:


una versione meno estrema ora è in vendita.
www.icetrikes.co/community/ice-blog/ice-full-fat-26fs
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 22/10/2014, 22:00     +1   -1




Se uno non ha intenzione di girare sulla neve o nella sabia che cosa se ne fa ? :blink:

In fuoristrada normale rischia di cappottarsi, troppo alto.

Full%20Fat%201(1)

ciao DeLo
 
Top
12 replies since 13/12/2013, 06:53   599 views
  Share