Triker show!, L'associazione che promuove i trike

« Older   Newer »
  Share  
UkaFlesh
view post Posted on 27/10/2013, 19:07 by: UkaFlesh     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 27/10/2013, 11:09) 
Ben tornato Luca !

CITAZIONE
Questa iniziativa è molto bella, fa avvicinare i piccoli a mezzi abbastanza simili a quelli di cui si parla ogni giorno qui, forse creando le basi per un futuro uso magari anche su strada

Sono solamente in parte d'accordo che i bambini vengono coinvolti ma il problema è che qualsiasi adulto non può che pensare che siano giocattoli. :(

Per i mondiali di Monza io ho messo a disposizione per un pomeriggio ADI e per quanto fosse uno strano trike non è mai stato fermo. Era anche visibile un "tadpole" oltre a diverse due ruote.

Penso che se invece di portare ADI avessi portato il "minitrike" di mia nipote non avrei fatto assolutamente quello che volevo, cioè ampliare la visione della gente su cosa potrebbe essere l'evoluzione, senza limiti, delle biciclette .

(IMG:http://delorenzi.altervista.org/AAAfotoforum/Minitrike1.jpg)

ciao DeLo

Ciao Delo!!!

La gente prende poco seriamente tutto quello che non è standard, è cosa risaputa, alle giornate di prova recumbent le recumbent ipersportive non vengono capite, anche perchè non riescono a vagliarne in una botta sola i pro e i contro, non è immediato. Sono più apprezzate le ipercomode e easy to ride. Le EZ speedster e rider sono quelle che trasmettono meglio il messaggio complessivo del "perchè recumbent".

Triker è sinonimo di divertimento, ma sono io stesso a specificare che, nonostante il triker rappresenti una ben specifica branchia di recumbent (tilting trike), in quella impostazione è più un giocattolo che un mezzo di trasporto, perchè in effetti molta gente li prende troppo seriamente. Ma è l'idea costruttiva ad esser seria, non il prodotto in se', che ovviamente è irrobustito per essere divertente e sicuro.

Il tilting trike, su una pista dedicata tipo go-kart, è una figata pazzesca, ma in se' non può esser considerato un giocattolo, a meno che non consideriamo giocattoli tutto quello fatto a misura di bambino, se una bici da bambino è un giocattolo, anche il triker lo è.

A proposito, tempi alla mano con la bicicletta non si riesce a tenere il tempo a giro di un triker, a meno che non ci sia un rettilineo lungo, in cui velocità max e pedivelle corte penalizzano il triker.
 
Top
12 replies since 22/10/2013, 23:52   437 views
  Share