Triker show!, L'associazione che promuove i trike

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 23:52     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti, dopo un lungo silenzio, vado a spiegarvi cosa sto combinando... son sempre reclinato, ovviamente.

Durante una sagra paesana nel mio paese, con l'aiuto di Tiberio, lo scorso anno avevo improntato uno stand con delle bici reclinate in prova gratuita.
Tra le tante (davvero tante, considerando che erano solo di 2 proprietari), c'era anche un triker e ovviamente i bimbi non l'hanno mai lasciato fermo.
Accanto a noi c'era un'associazione che promuoveva l'uso della bicicletta e in quell'occasione aveva allestito una gimcana, erano molto organizzati, e anche loro han provato le reclinate.
Il tarlo reclinato iniziava a rodere e a fine giornata si ipotizzò una gestione a più mani di un circuito dedicato ai triker.
Idea bizzarra, perchè per partire servirebbero i triker, ma i soldi arriverebbero facendoli girare, quindi se si parte senza investimenti non si arriva da nessuna parte. A me bastò la loro serietà e il loro interesse per investire.
Poco meno di un mese e l'associazione Biketrack aveva già un vasto parco mezzi.
C'è voluto un mese per trovare la soluzione ottimale per creare il circuito ideale, e poi il successo è stato esplosivo.
Tante sagre, tanto richiamo di gente. Si è arrivati ad avere oltre 500 persone in un giorno.
L'attrazione funziona eccome, la gente si ritrova a pedalare reclinata senza nemmeno farsi le solite ingenue domande.
Tutto questo, sorretto solo da un offerta libera.

1379879_10201799951227966_932172056_n
Piazza Castello, Torino

994925_452529454864694_982124722_n
abbiamo già avuto ospiti famosi...

1379441_452529421531364_1723786114_n

960158_452528261531480_9428955_n
Gara bagnata



Unico neo, ho forzato sul modello PRO 100, convinto che il target fosse quello dei ragazzi, invece spopola tra i bimbi, e per questo ho deciso di vendere i 2 triker PRO 100 che ancora ho nuovi imballati per poter comprare dei Triker 50. più adatti ai bambini.

Questa domenica ha piovuto incessantemente, ma nonostante tutto, abbiamo avuto persone che hanno voluto girare lo stesso. Ancora non mi capacito di un simile richiamo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 07:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Vedi però come và il mondo, sul Forum si chiacchera e a volte si parla del sesso degli Angeli, quando invece qualcuno passa a realizzare qualcosa di concreto non scrive più, non fà partecipare il Forum, non lo si invita neppure... :angry:
Ognuno col suo "piccolo orticello" da salvaguardare...

Scusa lo sfogo @UkaFlesh, ma sono molto deluso.

Ma ora una domanda tecnica, come si comportano questi mezzi in curva? I Delta dovrebbero avere una bassa stabilità in curva, come vanno?
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2013, 08:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Bella iniziativa,ho visto a Bra che il giro in trike nello stand di Tiberio era molto ambito! :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2013, 08:49     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gionata S. @ 23/10/2013, 08:42) 
Vedi però come và il mondo, sul Forum si chiacchera e a volte si parla del sesso degli Angeli, quando invece qualcuno passa a realizzare qualcosa di concreto non scrive più, non fà partecipare il Forum, non lo si invita neppure... :angry:
Ognuno col suo "piccolo orticello" da salvaguardare...

Scusa lo sfogo @UkaFlesh, ma sono molto deluso.

Ma ora una domanda tecnica, come si comportano questi mezzi in curva? I Delta dovrebbero avere una bassa stabilità in curva, come vanno?

Non lo capisco, lo sfogo. Non vedo come il forum avrebbe potuto interagire con una prospettiva simile.
È un idea latente che si è realizzata nel momento in cui ci son state le condizioni ideali.
Il tilting trike non ha rivali in curva, perché il sedile obbligatoriamente ruota nella direzione in cui si curva, regalando pieghe al limite del possibile. Questo è all'origine del divertimento, facile per tutti.
Posto poi un video.
 
Top
markciccio
view post Posted on 23/10/2013, 09:08     +1   -1




Bentornato Luca anche da parte mia; pur essendo un utente relativamente nuovo del forum ho letto con piacere i tuoi interessanti post del passato, spero per un tuo ritorno permanente.
Questa iniziativa è molto bella, fa avvicinare i piccoli a mezzi abbastanza simili a quelli di cui si parla ogni giorno qui, forse creando le basi per un futuro uso magari anche su strada. Questo conferma quello che vediamo ogni giorno: i piccoli sono entusiasti e vogliono sperimentare (a me è successo più di una volta di far salire sul mio trike dei ragazzi e sono scesi super felici), sopra ai 20 anni si vergognano.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 27/10/2013, 11:09     +1   -1




Ben tornato Luca !

CITAZIONE
Questa iniziativa è molto bella, fa avvicinare i piccoli a mezzi abbastanza simili a quelli di cui si parla ogni giorno qui, forse creando le basi per un futuro uso magari anche su strada

Sono solamente in parte d'accordo che i bambini vengono coinvolti ma il problema è che qualsiasi adulto non può che pensare che siano giocattoli. :(

Per i mondiali di Monza io ho messo a disposizione per un pomeriggio ADI e per quanto fosse uno strano trike non è mai stato fermo. Era anche visibile un "tadpole" oltre a diverse due ruote.

Penso che se invece di portare ADI avessi portato il "minitrike" di mia nipote non avrei fatto assolutamente quello che volevo, cioè ampliare la visione della gente su cosa potrebbe essere l'evoluzione, senza limiti, delle biciclette .

Minitrike1

ADI e minitrike

ciao DeLo

Edited by DeLorenzi - 27/10/2013, 20:07
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 19:07     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 27/10/2013, 11:09) 
Ben tornato Luca !

CITAZIONE
Questa iniziativa è molto bella, fa avvicinare i piccoli a mezzi abbastanza simili a quelli di cui si parla ogni giorno qui, forse creando le basi per un futuro uso magari anche su strada

Sono solamente in parte d'accordo che i bambini vengono coinvolti ma il problema è che qualsiasi adulto non può che pensare che siano giocattoli. :(

Per i mondiali di Monza io ho messo a disposizione per un pomeriggio ADI e per quanto fosse uno strano trike non è mai stato fermo. Era anche visibile un "tadpole" oltre a diverse due ruote.

Penso che se invece di portare ADI avessi portato il "minitrike" di mia nipote non avrei fatto assolutamente quello che volevo, cioè ampliare la visione della gente su cosa potrebbe essere l'evoluzione, senza limiti, delle biciclette .

(IMG:http://delorenzi.altervista.org/AAAfotoforum/Minitrike1.jpg)

ciao DeLo

Ciao Delo!!!

La gente prende poco seriamente tutto quello che non è standard, è cosa risaputa, alle giornate di prova recumbent le recumbent ipersportive non vengono capite, anche perchè non riescono a vagliarne in una botta sola i pro e i contro, non è immediato. Sono più apprezzate le ipercomode e easy to ride. Le EZ speedster e rider sono quelle che trasmettono meglio il messaggio complessivo del "perchè recumbent".

Triker è sinonimo di divertimento, ma sono io stesso a specificare che, nonostante il triker rappresenti una ben specifica branchia di recumbent (tilting trike), in quella impostazione è più un giocattolo che un mezzo di trasporto, perchè in effetti molta gente li prende troppo seriamente. Ma è l'idea costruttiva ad esser seria, non il prodotto in se', che ovviamente è irrobustito per essere divertente e sicuro.

Il tilting trike, su una pista dedicata tipo go-kart, è una figata pazzesca, ma in se' non può esser considerato un giocattolo, a meno che non consideriamo giocattoli tutto quello fatto a misura di bambino, se una bici da bambino è un giocattolo, anche il triker lo è.

A proposito, tempi alla mano con la bicicletta non si riesce a tenere il tempo a giro di un triker, a meno che non ci sia un rettilineo lungo, in cui velocità max e pedivelle corte penalizzano il triker.
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:






Qui dovevamo ancora affinarci sul modo di organizzare la pista...
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 27/10/2013, 19:53     +1   -1




Se assieme ci fosse stato il " Sirio " allora si che si sarebbe potuto dimostrare qualcosa.



ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 21:44     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Oltre al Sirio, servirebbe anche Tiberio, quel mezzo è diabolico ma serve conoscerlo bene. Tiberio e il suo Sirio erano una cosa sola (ma perchè l'ha venduto!!!).
Nonostante l'abbia guidato in un parcheggio semi deserto, superata una certa velocità nasceva un certo timore e questo timore mi ha portato più volte a rifiutare la curva... e quindi a dover tirare delle frenate d'emergenza non indifferenti.
Avessi un Sirio, non lo presterei così a cuor leggero.
Il fatto che i triker siano "limitati" è una buona cosa, e la guidabilità, in fondo, è la stessa.
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 20:53     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:


confermo:

triker
i triker vanno fortissimo tra le nuove generazioni
(e che fatica stargli dietro) :wacko:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2013, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Ciao Uka! Bella questa cosa di cogliere un'oppurturnità e creare un'alternativa che prima semplicemente non esisteva.
Secondo me dovresti anche fare una recensione di questi trikes ... ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 17:31     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Grazie Ukaflash mondo nuovo questo!!!!! Si comincia con i piccoli che da grandi andranno solo in trike. Voglio anch'io organizzare mini piste con i triker cosi' possiamo far vedere con le bent e trike - seri - che anche i ragazzi non hanno problemi. Continua e mandami tanti triker grazie
bostik friul
 
Contacts  Top
12 replies since 22/10/2013, 23:52   437 views
  Share