il percorso casa > ufficio in reclinata

« Older   Newer »
  Share  
markciccio
view post Posted on 2/10/2013, 19:54     +1   -1




Condivido il fine e il "mezzo". Da marzo ad ottobre, sempre in ufficio in due-tre ruote. Il momento più bello e rilassante della giornata lavorativa.
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 09:34     +1   -1
Avatar

.......Bent@Bo....... Salvaiciclisti-Bologna

Group:
Fan
Posts:
395
Mi piace:
+20
Location:
Bologna

Status:


@marck:
... e perchè a novembre, dicembre, gennaio e febbraio smetti di rilassarti?!
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 3/10/2013, 10:11     +1   -1




Purtroppo ci sono motivi di sicurezza; con il cambio dell'ora, mi tocca uscire da lavoro con il buio e posso scegliere tra la strada nel bosco (5 km senza illuminazione alcuna, qualche macchina che passa ogni tanto a tutta velocià) oppure la statale (non illuminata e piena di simpatici autoarticolati che viaggiano a 90-100 km/h). Per cui desisto per non farmi tirare sotto. Non è una questione di temperature ma proprio di sopravvivenza.
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 06:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,500
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao,
convengo con Markriccio, non so però quanti km deve fare, per i miei 40+40 è meglio evitare, non tanto per il traffico (ho trovato valide strade alternative con 3/4km in più) e per il buio (con le luci Magicshine il prolema non esiste), ma per il rischio nebbia e pioggia.
Se a Luglio posso partire anche con le nuvole e prendermi acqua, piacevole, a Gennaio non è il massimo! Quindi il mio andar in ufficio in bici è limitato all'ora legale. Dove lavoraro prima, solo 20+20, avevo la comodità del treno e di strade tutte di campagna più ciclabili lungo i due pezzi in statale, usavo la bici tutto l'anno, in inverno con il sole prendevo bici+treno al mattino ed alla sera decidevo.
Faust
 
Top
4 replies since 2/10/2013, 18:58   422 views
  Share