Il mio primo trike (vestito da velomobile).

« Older   Newer »
  Share  
markciccio
view post Posted on 6/5/2013, 21:11 by: markciccio     +1   -1




CITAZIONE (andel55 @ 6/5/2013, 21:42) 
Non posso che farti i miei modesti complimenti e non vedo l'ora di farmene una ma non so, sicuramente sbaglio, ma vedere tutta quella catena mi porta a pensare ad un'altra soluzione....chissà!!!

Tipo?
Trazione anteriore? Delta trike?
Io ci ho messo più a decidere che a realizzare il mezzo. Ero partito con l'idea del delta tiltante, poi leggendo, il tiltante mi sembrava dare solo problemi. Allora delta ma anche quello non mi convinceva, specie per l'estetica. Poi ho cercato su youtube "recument trike" e ho visto che compaiono filmato quasi solo di tadpole, per cui ero sempre più convinto.
Poi, visto che esperti come Delo avevano scelto questa soluzione per le ultime creazioni, ho creduto di non sbagliare e ho deciso.
Io sono per i mezzi rivoluzionari, particolari, però stavolta mi sono un pelo trattenuto. E' già un mondo tutto da esplorare e sconosciuto, non vale la pena di fare il passo troppo lungo.

Finisco OT rispondendo a Proprimi, macchine nuove niente, però posto un paio di fotine delle mie creazioni "motorizzate", tanto per far capire quanto mi piacciono i mezzi "particolari":
Ripeto, si parla di monoposto da corsa motorizzati "autocross", però la costruzione è molto simile a quello di un trike o una reclinata, sempre di saldare si tratta.

Questa è la mia penultima monoposto, iniziata nel 2006:
www.autocrossitalia.it/hurricane/album/slides/_DSC1979.JPG

Questa è l'ultima monoposto, iniziata 2 anni fa:
http://img62.imageshack.us/img62/134/p1010318v.jpg

Per costruirle e svilupparle queste, sì, ci ho messo anni...

Edited by markciccio - 6/5/2013, 22:13
 
Top
119 replies since 5/5/2013, 23:16   6729 views
  Share