Il mio primo trike (vestito da velomobile).

« Older   Newer »
  Share  
markciccio
view post Posted on 6/5/2013, 20:50 by: markciccio     +1   -1




Grazie a tutti del sostegno, mi fanno molto piacere i complimenti, non ho potuto fare a meno di postare un minifilmatino della prima uscita:

Video

Impressioni: tira da una parte se lascio lo sterzo, sintomo che l'anteriore è asimmetrico (conferma di quello che avevo misurato). Devo quindi tagliare e risaldare però solo da una parte, almeno credo. Scorrevolezza: a parte i problemi di convergenza che sicuramente hanno influito, è un mezzo da guidare in tranquillità anche perché le medie di 30 km/h della RWD non sono raggiungibili. L'attrito generale è di circa il 30% superiore, a parità di sforzo la RWD fila a 30-32 km/h, il trike a 23-24. Penso che molto sia dovuto alle coperture, oltre alle ruote anteriori da 20". I perni delle ruote sembrano reggere bene, l'acciaio sembra di ottima qualità, ho anche preso delle buche secche e non ho visto deformazioni strane.
Comunque mi sono divertito un sacco, è veramente il mezzo più rilassante del mondo, in curva è un go kart fin troppo reattivo, forse ho fin esagerato con l'ackermann da quando si inserisce. Anche perché nelle curve strette fa un minimo di attrito ma potrebbe dipendere anche dalla asimmetria dei portamozzi.

Ora parte la fase di evoluzione.

Ultima cosa, se con la RWD i 50-60enni mi guardavano storto, con apprezzamenti più o meno ironici (i ragazzi e i bimbi invece mi fanno la òla quando passo) , con questo la gente mi guarda quasi incazzata come se gli facessi un torto...ma in che mondo viviamo?!?

Purtroppo si dovranno abituare!
 
Top
119 replies since 5/5/2013, 23:16   6729 views
  Share