Il mio primo trike (vestito da velomobile).

« Older   Newer »
  Share  
markciccio
view post Posted on 6/5/2013, 06:53 by: markciccio     +1   -1




In 5 settimane ci si riesce, ovviamente il risultato finale è buono ma guardandola da vicino qualche difettuccio c'è (non è precisa come la tua, Delo), normalmente sono uno che bada molto alla sostanza e confida su una evoluzione successiva, tramite il collaudo. I dettagli estetici li lascio un po' per strada...
Per le tre corone, no, non c'è spessore alcuno e il risultato è ottenuto tramite una buona messa a punto perché lo spazio per farle lavorare senza interferenza c'è, basta che siano ben allineate le catene. Il boom per ora si flette poco, però dopo le prime uscite vedrò di capire se servirà o meno un rinforzo interno (tramite un tubo infilato dentro) e/o una fasciatura magari in carbonio, per il tubo esterno. Quello lo valuterò in seguito. Il perno della ruota in effetti è da 9, quelle da 14 non le avevo trovate a basso costo, però ho creato un alloggiamento molto robusto, con accoppiamento "a battuta" che dovrebbe limitare se non annullare l'eventuale flessione. Il perno sembra di acciaio molto rigido. Anche questo lo vedrò con i primi collaudi.
In effetti contavo di andarci soprattutto a passeggio e di farmi le salite con calma (ecco il motivo dei tanti rapporti), per le medie "elevate" c'è la RWD.
Grazie dell'attenzione!
 
Top
119 replies since 5/5/2013, 23:16   6729 views
  Share