Ciao da San Miniato

« Older   Newer »
  Share  
masterpc74
view post Posted on 2/2/2013, 12:51 by: masterpc74     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
254
Mi piace:
+30
Location:
San Miniato

Status:


Devo essere sincero... sin da piccolo ho smanettato sui motorini, facendo e disfacendo quello che potevo.
Infatti la mia passione per le auto (se si vede il mio mediocre sito per il quale non ho il tempo di aggiornare per un rinnovamento globale) è nato quando un ducato mi dette la paga fulminandomi ad un semaforo... al chè mi si chiuse la vena che porta il sangue alla testa e mi son messo a studiare come far camminare l'auto senza stravolgerla.
Così... collettore in acciaio progettato e autocostruito (ne ho fatti 6 per la verità, non solo per me), scarico interamente modificato togliendo i problemi che aveva, volano in alluminio, puleggia servizi alleggerita e ridotta, impianto elettrico modificato, aspirazione quasi tutta modificata, elettronica... impianto gpl a iniezione liquida (anch'esso adeguato e potenziato).
Il tutto senza vedere quasi niente sotto il cofano, quasi tutto a "scomparsa" ad un eventuale ispezione visiva.

Insomma... tutto frutto spesso di esperimenti su un'auto dove non c'era particolare esperienza.
Oggi mi diverto con quest'auto (sulla quale ci lavoricchio ancora perchè ho altri 2-3 progetti da provare)...
ma proprio perchè non sono esclusivamente bloccato sul fatto che "o brucia benzina oppure niente" ho la voglia di cambiare.

Prima di partire ho intenzione (e lo sto facendo) di documentarmi quanto possibile, ho già in testa un'idea ma poichè non conosco bene il mondo (nonostante abbia una bici da corsa e la cosa che più mi da fastidio è che tutte le volte, dopo un periodo di inattività, dopo i primi 40km stò senza montarci per 1 settimana con dolori al di dietro) mi documenterò tanto e sicuramente mi metterò su carta e penna e poi al cad per vedere come e cosa fare.

Ci vorrà tempo, ma sono fiducioso ed è una bella sfida!

DeLorenzo, tutti i miei complimenti!
La tua passione è pari se non superiore alla mia per la coupe hyundai dove molti mi contattano non solo per avere consigli e dritte ma anche per conoscermi.

E molti, sto notando, che su questo forum sono così.
Un mondo che mi fa piacere conoscere perchè mi sembra molto più "pulito" di quello automobilistico.

CITAZIONE (markciccio @ 2/2/2013, 09:10) 
Grande!
Quante cose che abbiamo in comune, pure io provengo dal mondo delle auto da competizione (autocross, con costruzione di diversi prototipi), pure io gestisco un sito-forum (autocrossitalia), pure io sono giunto su questo forum più o meno nella stessa maniera, pure io sono nell'idea di costruire un trike (dopo una mid racer e high racer queste già finite).
Sembrerebbe un paradosso ma l'automobilista "da corsa", può avere una disposizione mentale molto più "eco-logica" che il distratto automobilista di tutti i giorni. Qui ne avete due esempi.
Benvenuto!

Ho visto il sito (un'occhiata) e ho visto un paio di video.
Che spettacolo... sembra, da un video, di vedere le automobiline telecomandate e anche il rumore sembra quello.... ma la cosa fortissima è che invece di mandarle con il telecomando ci si stà dentro!

Che spettacolo! Costoso per le mie finanze, ma per chi se lo permette deve essere uno spasso!
 
Web  Top
24 replies since 2/2/2013, 01:49   2026 views
  Share