Modifiche ad una Slyway Endorphin 700/700, linea trazione catena e interferenza ruota anteriore

« Older   Newer »
  Share  
toninotcm
view post Posted on 10/1/2013, 22:15 by: toninotcm     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


Soluzione tecnica. Come raccontato ieri, mando le foto delle modifiche effettuate ieri ed oggi. La carrucola guida-catena prima era nera e di diametro 60mm. Ora l'ho costruita in nylon bianco con diametro mm40. Il vantaggio è che in fase di estensione della gamba destra, andavo a toccare con l'interno coscia -parte più vicina al ginmocchio- con consumo della calzamaglia e sporco di grasso.
Poi, la modifica di ieri. Il numero 8 con due fascette mi permette di girare la ruota verso sinistra senza avere più interferenza con la ruota. Per quanto riguarda la modifica che volevo fare al movimento centrale, per non avere interferenza tra ruota anteriore e tallone, è fattibile. Con un giorno, un giorno e mezzo di lavoro, ma è inutile, perchè bisognerebbe alzare il movimento di 150 mm. Di conseguenza, i piedi sarebbero molto al di sopra del cuore e non sarebbero più irrorati di sangue. Si potrebbe alzare anche il sedile, ma si snaturerebbe la bici. Progetto boom: annullato. Risolvo così: curva a gomito a destra, sgancio piede destro, pedalo per due-tre-quattro metri con il sinistro, finito la curva, riaggancio. E così con la curva a sinistra: sgancerò il piede sinistro. Interferenza con la ruota non l'avrò più. Bisogna solo che diventi un gesto automatico. Ma con un po' di allenamento ed il tempo a disposizione dovrebbe essere fattibile. Tanto c'è l'asfalto a ricordarlo!

Ciao a tutti!

Tonino


foto 086

foto 084

foto 083

foto 082



Edited by =LoScozzese= - 10/1/2013, 23:08
 
Top
59 replies since 9/1/2013, 16:27   2113 views
  Share