Modifiche ad una Slyway Endorphin 700/700, linea trazione catena e interferenza ruota anteriore

« Older   Newer »
  Share  
Giuliano F
view post Posted on 9/1/2013, 18:58 by: Giuliano F     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
600
Mi piace:
+22
Location:
Colleferro (RM)

Status:


Tonino,
mi permetto di integrare i consigli di Bepi:
hai acquistato una bici che è stata sviluppata dopo di anni di esperienza nella produzione di reclinate ed è già stata ottimizzata: modifiche sostanziali di assetto non sono previste né consigliabili. Però mi preme aggiungere che hai infinite possibilità di cambiare l'assetto, anche in modo drastico, solo modificando i punti di attacco del sedile e del suo reggisella. Trovare la posizione ideale non è uno scherzo, viste le infinite combinazioni che presenta il seggiolino Morpheus: sto ancora ricercandola nella mia ultima Team (che in teoria doveva essere la stessa della Slyway precedente e invece no!). Ci vuole pazienza, non modificare tutto in continuazione, semmai agire per piccoli passi, modificando di un foro un solo parametro alla volta, e provare la bici per km in salita e in pianura.
Nel tuo caso noto che puoi traslare di parecchio in avanti il tuo seggiolino, (mettilo al primo foro; dovrai cambiare foro anche al reggisella per avere la stessa angolazione). Così sarai costretto ad allungare il boom dei corrispondenti cm e potrai alleviare l'interferenza del tallone con la ruota. Migliorerà anche il problema della catena, anche se non la ritengo una grossa limitazione. Non far deviare artificiosamente dalla linea retta il ramo traente della catena, perché la tua potenza romperà qualsiasi fascetta ( e alla lunga il tubetto guidacatena). Per allungare ancora il boom puoi provare un'angolatura del sedile più eretta.
Comunque sia resta in contatto con Stefano perché i migliori consigli te li può dare proprio lui!
Saluti
 
Top
59 replies since 9/1/2013, 16:27   2113 views
  Share