telaio BDC da cannibalizzare

« Older   Newer »
  Share  
LoScozzese
view post Posted on 18/11/2012, 09:50 by: LoScozzese     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Infatti. Il danno è riparabile!
L'unico vero problema è che lì il punto è piuttosto delicato. Ci vorrebbe la sapienza e la maestria del produttore stesso (sicuramente taiwanese, malgrado l'italico altisonante marchio).
Io, se fossi in te, lascerei da parte i pensieri impuri. ^_^
In quanto poi alla riutilizzazione delle tubazioni, anche lì nutro alcuni dubbi perché, soprattutto su bici d'alta gamma come quella che stai mostrando, la lavorazione del carbonio è orientata alla distribuzione delle forze che caratterizzano un telaio a diamante: rigidità in un senso, cedevolezza in un altro.
Su una reclinata, probabilmente, risulterebbe controproducente.
E poi, come fai a sapere com'è stato fasciato il carbonio e dove ce n'è di più o di meno.
Forse, a ragion veduta, l'unico componente recuperabile è proprio il carro posteriore e sulla scia dell'intraprendenza, capacità e volitività di ninbus unità al vulcano delle tue idee, ne verrebbe fuori una bella realizzazione. :)

Tu, Enrico, hai la capacità innata di sconvolgere la mia mente e farmi sempre venire "strane voglie".
Ogni volta che sforni un'idea, un progetto, o quello che chiami "concept", ecco che scatta dentro la mia testa la voglia di realizzare ora una cosa ora un'altra.
Il bello della situazione però è che non ne realizzerò mai neanche una se le cose continuano ad andare come stanno andando. :lol:
Quello che rimane di buono è che queste "fantasie" contribuiscono a farmi sentir vivo. ^_^
Anche in questa occasione, per esempio, sta succedendo che m'hai fatto ricordare che un certo mio conoscente di nome Marco, ha da parte un telaio incidentato del quale non sa cosa farne e m'è venuta la voglia di tampinarlo!
Ma non so neanche io per fare cosa, ché non so far nient'altro che arrabbattarmi.
Ninbus poi, con la sua "Mangusta", ha dato recentemente un colpo di grazia alla fiducia in me stesso. :(
Forse è meglio che continui a pensare a completare la realizzazione d'un assieme manubrio decente per la mia blu. Forse lì qualcosa riuscirò a tirar fuori. :)

Edited by =LoScozzese= - 19/11/2012, 09:25
 
Top
6 replies since 17/11/2012, 21:26   625 views
  Share