rieccomi...
dopo lunghe ricerche su internet sono finalmente arrivato alla conclusione che sono più confuso di prima.
Ecco un paio di pensieri in ordine sparso:
Il percorso potrebbe essere di 5 come di 15 km, ma quasi sicuramente un misto di ciclabile asfaltata e tanta terra battuta. Qualche strada normale con traffico accettabile. Nel caso dei 15 km dovrei riuscire a tenere una media di almeno 30 Km/h, avendo la possibilità di spingere fino a 35; il tutto aiutato dall'elettrico, ma questo è tutto un altro argomento (conosco i limiti legali).
La cosa mi sta (purtroppo per il taccuino) intrigando anche al di fuori del mondo commuting...
Il ragionamento che mi sembra più logico è:
Sarebbe bello il velomobile ma costa tanto (ho divorato la recensione di
Gabriele. Si parla di 9.000€ per il Go-one3...)
Leggo adesso da reida che è uscito l'Alleweder A8 ad un prezzo decisamente più accettabile (3.500 + elettrificazione se non sbaglio), ma resterebbe un attrezzo relegato per il 90% al commuting.
Comunque sia, un ottimo trike elettrificato e molto ben carrozzato mi costa meno di 5.000€ (a meno così sembra a me, dato che è difficile trovare prezzi definitivi)
Mi stavo orientando principalmente sull' HP velotechnik scorpion FS a cui aggiungere cupola, porta bagaglio, e motore elettrico.
Dovrebbe diventare una cosa del
genere -
Un altro trike che mi attira è l'ICE sprint. (Bello anche il Catrike ma lo vedo meno "configurabile")
Da quello che capisco, sono entrambi dei trike top di gamma, che dovrebbero comportarsi bene in molteplici situazioni.
Poi se queste notizie sono vere (
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=46285673), dovrebbe essere possibile convertirlo in velomobile all'occorrenza.
Mi piacerebbe fare una gita presso un rivenditore informato, ma in Italia ho trovato solo bikeworldextreme.com, mi sa che mi conviene ripassare l'inglese e fare una sconfinata in Austria.