Giornata Nazionale Bici in Treno - Udine, ci infiltriamo

« Older   Newer »
  Share  
saccobent
view post Posted on 8/4/2012, 18:29 by: saccobent     +1   -1




Bravissimi Iris e Andrea ad aver segnalato questa pedalata!

Io, e soprattutto Silvia (come qualcuno di voi già sa) siamo impegnati su di un altro fronte... quindi domani non ci saremo.

Spero però che altri reclinati si possano unire ai nostri due amici anche per dare un segnale agli amministratori che finalmente sembrano iniziare a intuire le potenzialità dell'accoppiata bici + treno.

Ad intregrazione di quanto già scritto da Andrea, segnalo solo che da Pordenone - Codroipo - Udine a Gorizia il viaggio in treno è gratuito (su un convoglio messo appositamente a disposizione per i ciclisti dalla regione FVG). Da Trieste e Monfalcone a Gorizia la bici/bent viaggia gratis ma il ciclista dovrà pagare il biglietto. Se vi può essere utile giro, allego alcune informazioni sulla manifestazione:

Giornata Nazionale Bicitreno
Trasporto su Treno speciale offerto dall’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Direzione Regionale di Trenitalia
Pasquetta in bicicletta a Gorizia - 9 aprile 2012
Partenze, arrivo e ritorno Stazioni F.S.:
Pordenone: ore 8.20 - Codroipo: ore 8.50 - Udine: ore 9.15 - Gorizia: ore 9.50
Gorizia: ore 18.00 - Udine: ore 18.25 - Codroipo: ore 18.50 - Pordenone: ore 19.30
Programma della giornata (potrà subire delle modifiche a insindacabile giudizio degli organizzatori ):
Ore 10: Partenza in bici dalla Stazione FS di Gorizia, a raversamento della città, sconfinamento a Nova Gorica, pista ciclabile e Stazione ferroviaria della Transalpina, vista sui ponti dell’Isonzo a Solkan , ritorno a Gorizia e visita del parco di Villa Coronini, attraversamento dell’Isonzo sulla passerella ciclabile, salita di Sottomonte, percorsi ciclabile della ReCiR n. 3; verso le ore 13.30 sosta per il pranzo al sacco nel parco della Chiese a del Preval (chi vuole agriturismo a cinquecento metri); si riprende su percorsi ciclabili per il caffè al Parco la Subida; arrivo a Cormons e ritorno per Capriva del Friuli, passerella sull’Isonzo e arrivo alla Stazione FS per le ore 17.50.
Si raccomanda durante l’escursione il rispe o del codice della strada. L’uso del casco non è obbligatorio ma consigliato. L’associazione declina ogni responsabilità per danni subi a cose e persone. La cicloescursione non è un’iniziativa turistica organizzata, bensì un’attvità esclusivamente ricreativa, ambientale, culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari.
Controllare la perfetta efficienza della bicicletta e dotarsi di una camera d’aria di scorta e degli attrezzi necessari per le forature.
Per tutti i partecipan alla cicloescursione contributo per le spese di organizzazione, assicurative, caffè: € 5,00.
Informazioni ed iscrizioni (consigliato entro sabato 7 aprile) info: [email protected] - 0432.904227 - 348.6008430

Renato Chiarotto

Coordinatore Associazioni Fiab Friuli Venezia Giulia

 
Top
13 replies since 8/4/2012, 12:09   374 views
  Share