LoScozzese |
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| Accidenti, un guadagno di 2/3 km/h con quattro modificuccie. Notevole. La soluzione dei comandi da corsa tecnicamente mi piace proprio perché consente l'utilizzo di pacchi pignoni con salti limitati, ammesso che si riesca a spingerli in tutte le situazioni. Messi lì in quel modo effettivamente consentono impugnature molto variabili. E' indubbiamente anche un vantaggio fornito dal manubrio a timone che deve essere semplicemente traslato lateralmente per svoltare, quindi che i comandi siano così centrali sulla barra non implica nessun problema, anzi lì puoi impugnare comodamente guadagnando forse qualcosa in termini di aerodinamicità. In merito a quest'ultimo fattore però non riesco a capire come si possano definire aerodinamici quei mastodontici comandi Dura Ace se non li vai a coprire costantemente con i pugni. Riguardo a quanto si è potuto vedere a Monza, credo sia stato uno degli aspetti più interessanti della manifestazione. Un'abbuffata collettiva di soluzioni diverse (che mondo questo degli HPV!) che all'amministratore ed agli altri auto-costruttori deve essere rimasta sullo stomaco a giudicare dalla lunghezza della digestione.
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