Geometria ideale per la salita, processo di costruzione collettiva di un sapere

« Older   Newer »
  Share  
ilfennec
view post Posted on 3/9/2010, 21:41 by: ilfennec     +1   -1




Ragazzi, mi sento tirato per i capelli su tal discussione, ma...considerata la mia pelata, ce l'avete dura... :lol:
Scherzi a parte vi sto leggendo con passione particolare su questo post e prima di esprimere pensieri...preferisco pensare. :rolleyes:
e ora son proprio preso perchè domani parto per le vacanze con destinazione: boh? verso il mare però!
Per Sdraio:
il formicolio lo accusavo pure io all'inizio, poi è scemato...ma andava e veniva in relazione agli spostamenti di seduta...in particolare su salite lunghe ( almeno 10 k ) compariva, credo, perchè l'assetto si modificava in relazione all'inclinazione salita: testa più in basso e piedi più in alto rispetto all'assetto di pianura...
Quindi Avvaloro la tesi di Enrico...che saluto!
Per Recumbent:
nel "Vs triangolo" credo vada considerata pure la posizione dell mani sul manubrio, che nella guida su bdc in alcuni casi e particolarmente in "danceuse" esercitano una bella presa chiudendo proprio una "sagoma a triangolo" che fa aumentare la spinta sui pedali....
non credo che questo contrapposizione di spinta sia possibile in Rcb con qualsivoglia manubrio si adotti.
...che ne pensate?

...se riesco, nei giorni a venire, vi seguo dal portatile...

a little off topic:
domani arriva il cavallo nuovo, ma...son ancora dei vostri neh!!! ;)

ciao raga,
 
Top
546 replies since 1/9/2010, 22:14   23212 views
  Share