OMOLOGAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
carloreggae
view post Posted on 22/2/2010, 11:19 by: carloreggae     +1   -1




Ciao a tutti,spero di non uscire fuori tema cercando di dare qualche info in piu' per mr.kiski 70.Non entro nel merito dell'omologazione del mezzo ma riferire solo quello che mi e' stato detto (non per sentito dire!)Se per mezzo si intende un taxi-bicicletta,pedicab,taxiriscio',insomma un mezzo a pedali (probabilmente elettrificato)che possa trasportare persone(diciamo due + bagagli)turisti etc... Credo che al momento ci siano poche speranze per poter intraprendere un' attivita' di questo tipo :( :( :( .Qualche mese fa (5 o 6)mi misi in contatto con una societa' di Roma che aveva acquistato circa una decina di mezzi destinati a questo tipo di trasporto,ma che stava cercando di venderli per l'impossibilita' dovuta a leggi che al momento non prevedono la concessione di licenze per trasporto pubblico di persone con conducente.A Berlino,Amsterdam ed in altre capitali europee (e non),questi tipi di mezzi stanno gia' circolando.Da noi lo puoi utilizzare come mezzo pubblicitario,lo puoi affittare (vedi localita'balneari romagnole)ma non puoi farti pagare per portare qualcuno da un posto all' altro! :wacko: :wacko: :wacko: Non molto tempo fa ,a Firenze e' avvenuta un'aggressione da parte di tassisti (auto)nei confronti di un tassista(bici).Questo caso e' stato riportato anche nel nostro forum (non mi ricordo piu'in quale discussione) La poilzia municipale chiamata per intervenire ,sequestro' il mezzo(bici)e multo' il tassista-bici. :cry: :cry: :cry: Stessa cosa mi e' stata detta dall' ufficio concessioni licenze di Ravenna!Carrozze a cavallo si' ma bicitaxi' per ora no! :sick: :sick: :sick:

La torta se la dividono sempre i soliti :B): :B): :B): , per gli altri non rimangono neanche le briciole :cry: :cry: :cry: ,se ce ne fossero, la lotta per accaparrarsele diventa dura :angry: :angry: :angry:

ciao alla prossima
 
Top
11 replies since 23/12/2009, 22:49   2531 views
  Share