Delta TRIKE

« Older   Newer »
  Share  
DeLorenzi
view post Posted on 11/10/2009, 20:22 by: DeLorenzi     +1   -1




Il telaio, nelle sue parti principali, è finito e adesso mancano ancora un mucchio di cose : joystick, sterzo e tiranteria, pedali e biellismi.
Prossimamente su questo pagine !

L’ altra cosa che ho già preparato sono le ruote posteriori che saranno smontabili sul tipo usato dalle handbike.
In pratica si fissano con una vite a brugola.
Ho smontato i perni e relative sfere e allargato un pochino il foro centrale poi, grazie Matteo, sono stati torniti dei perni da 12 mm per avere due cuscinetti esterni.
Questo permette di avere un perno più robusto di quello filettato standard di 9 mm che se sostenuto ad una sola estremità rischia di piegarsi o peggio di rompersi.
La soluzione sarebbero mozzi da 14 mm ( BMX ) o 20 mm ( downhill ) ma con costi e lavorazioni più impegnativi. Su ADY ho sostituito i mozzi e rirraggiato
Qui poi ho voluto usare uno sterzo di tipo ciclistico invece di snodi a sfera ma forse è più complicato.

Visto che lo stavo facendo per i miei amici dell’Handbike ho fatto degli schermi aerodinamici per le ruote dietro, vedi “ Argomenti tecnici > Aerodinamica ”.

click -> image image image

click -> image image image

click -> image image image


ciao

Edited by DeLorenzi - 28/8/2010, 13:34
 
Top
144 replies since 31/8/2009, 20:54   10104 views
  Share