Bike Power Saver, appendici alle pedivelle

« Older   Newer »
  Share  
UkaFlesh
view post Posted on 8/9/2009, 13:42 by: UkaFlesh     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Visto che hai provato per qualche decina di km la mia LOSNA beta LT (con biellette e pedali decisamente più alti della tua cinesina), hai riscontrato effetti spiacevoli? (non dico vantaggi)

Enrico, non avendo gli attacchi, si può apprezzare un piccolo effetto ammortizzante a pendolo sulle buche, oltre ad uno spunto sulla spinta un po' meccanico, buono a livello energetico.

CITAZIONE
Io continuerò ad adottarle perchè i minimi vantaggi che ho riscontrato (o creduto di riscontrare) mi sono sufficienti. Avendo un ginocchio con legamento crociato ricostruito e senza più menisco, sono molto attento ai segnali che la mia articolazione mi manda ... e per adesso sono positivi.

Se i benefici sono riferibili al comfort, bisognerebbe capire cosa si cerca. Mettendo le biellette è come allungare e abbassare di poco il boom, quindi forse bastava allungare il boom!
C'è un detto OLANDESE che dice: male alle ginocchia allunga i boom, male dietro le ginocchia accorcia.
La losna è confortevole, ma a mio avviso questo accrocchio abbinato agli attacchi è un bel disastro (sempre che uno tiri, oltre che spingere).

Certo che se la soluzione è relativa al presunto innalzamento del comfort, ognuno avrà la sua teoria.

Di sicuro queste biellette m'han dato spunto per alcune idee interessanti, la prima tra tutte è questa: Sarebbe bello poter variare il momento di massima resa della pedalata (pedivella perpendicolare alla spinta)... perchè non aver sempre resa 100%... e di quì l'idea per sviluppare il moto lineare sulle bent.
Badate bene, solo sulle bent...

Le biellette promettono miglior resa.
Chi ci crede?
 
Top
20 replies since 24/3/2009, 00:39   2063 views
  Share