Flevoracer

« Older   Newer »
  Share  
=LoScozzese=
view post Posted on 9/6/2009, 21:53 by: =LoScozzese=     +1   -1




Lo confesso: questa macchina m'intriga parecchio. Un mezzo molto particolare in un ambito già di per sé piuttosto "sui generis"; almeno per quelli che, come me, dopo anni di abitudine ad uno standard delle due ruote così diverso da questo, aprono per la prima volta gli occhi su questo mondo.
Se è lecito, ho una serie di curiosità: che cos'è che ha determinato per la ruota anteriore la scelta di un'avancorsa ribaltata rispetto al normale? E' forse per avere maggiore sensibilità ed immediatezza alla spinta sterzante dei piedi?
Quanto è pesante 'st'aggeggio al completo, passeggero escluso naturalmente?
Monta ruote da 28" ho visto. E che velocità consente di raggiungere mediamente in questo modo?
L'ammotizzatore di gomma, a parte l'effetto rimbalzo, assorbe in maniera sufficiente le asperità dell'asfalto?
Come si fa ed è sufficientemente facile partire in salita?
Quanto è alto da terra più o meno il sedile, oppure, per dire meglio, questa bent si adatterebbe ad uno basso un metro e sessant'uno come me?
Dico la verità, mi piacerebbe molto possederla e poter vantare la capacità di saperla condurre con perizia.
Già m'immagino le facce dei miei "compagni di merende" del fine settimana, soprattutto se si accorgessero d'essere costretti a mangiare la polvere della Pianura Pontina o la sabbia del lungomare che mena al promontorio del Circeo, a ruota di una tale stranezza. :P

Salutiamo :)
 
Top
11 replies since 15/12/2008, 22:22   2516 views
  Share