Flevoracer

« Older   Newer »
  Share  
recumbent
view post Posted on 25/1/2009, 22:12 by: recumbent     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Caro Fausto,

la mia recensione è CONTEMPORANEAMENTE un ode al mio primo amore ed un invito verso questo tipo di architettura reclinata ... MA con un paio di avvertimenti ed una conclusione:
- non si tratta di una bent "facile"
- ci vuole parecchio tempo (e costanza) per imparare ad andarci con sicurezza
- una volta imparato si è pronti per qualsiasi altra recumbent e si viaggia su di un "tappeto volante" con grandissima soddisfazione

Se mi ricordo bene tua moglie sta tentando di dissuaderti a passare alle recumbent ... se è così, la Flevo rischierebbe inizialmente di darle ragione: io ho imparato ad andarci nel garage sottorraneo del condominio dove vivo andando a provare dopo le 22:00 per evitare di incontrare qualcuno ... quante volte sono ritornato a casa con lividi nelle parti meno nobili e/o escoriazioni nelle mani e nei gomiti!
MA quando ho imparato, ho capito che ne era valsa la pena!!!

Ciò detto e premesso, se fossi comunque interessato, io ho ancora parti per comporre una Flevoracer.
Posso offrire il telaio completo, compreso il movimento centrale così com’è con le corone, le pedivelle ed i pedali oltre che il deragliatore; il sedile ed i freni NON sono inclusi perchè li ho ri-utilizzati per fare una bici tradizionale :o: (inizialmente potrai autocostruirti qualcosa con del compensato piano); il manubrio è invece incluso. Se ti interessano posso anche omaggiarti di:
- Cerchioni per tubolari (motrice con 5 rapporti)
- Tubolari e relativo mastice per incollarli ai cerchioni
- Deragliatore per pignoni ruota motrice
Per maggiori dettagli, mandami due righe al mio indirizzodi posta ([email protected])
 
Web  Top
11 replies since 15/12/2008, 22:22   2516 views
  Share