Posts written by Marco Spada

view post Posted: 10/9/2021, 22:14     Recensione ICE Sprint 26X - Recensioni
grazie Enrico, sollecito e puntualissimo 🙏
in effetti ho usato la tua soluzione per molti anni, ereditandola da Tiberio insieme alla bici.
il desiderio, non svelato, è assicurare lo zaino allo stesso modo ma in orizzontale, ottenendo una linea più aerodinamica anche con una capienza maggiore.
non ho ancora capito come avreste assicurato lo zaino in posizione orizzontale (i paraocchi, a volte... ). con l'apertura davanti o dietro rispetto al senso di marcia?
però parlarne mi ha fatto balenare l'idea di una realizzazione possibile e mi sa che la proverò. e racconterò, se funziona *^^*

PS. il tuo stile in inglese lo definirei più 'ravioli English' 😍 decisamente da chef stellato!
view post Posted: 10/9/2021, 14:55     Recensione ICE Sprint 26X - Recensioni
CITAZIONE (tribeppe @ 24/3/2013, 10:51) 
2. Rimozione portapacchi

Lo usavo poco. Non ci faccio gite di 2 giorni o più, non mi servono le borse da turismo a sella.
Quindi via!
Meno peso e meno rumore di sbattimento contro le bacchette del parafango.
I problemi di minimo stoccaggio li ho risolti acquistando uno zainetto decathlon da 2 euro. In tessuto sintetico leggerissimo (piegato nel suo taschino è più piccolo di un pacchetto di sigarette).
L’ho posizionato dietro il sedile infilando le bretelle degli spallacci nei fori del sedile stesso. Quindi sta in orizzontale.

ciao Beppe,
volevo sapere se usi tuttora la soluzione che descrivi per il fissaggio dello zainetto in posizione orizzontale. Poi ti chiedo di illustrare meglio come lo hai fissato e in che posizione.
se tu potessi postare un paio di foto sarebbe perfetto.
grazie
view post Posted: 4/8/2020, 14:30     Sandali con attacchi spd... - Soluzioni tecniche
grazie Jack. li avevo visti: anche se i 2 forellini nella suola sono le femmine per fissare gli attacchi, questi ultimi rimarrebbero sporgenti. preferisco avere gli attacchi interni alla suola: cammino parecchio.
sono esigente, lo so.
view post Posted: 2/8/2020, 22:11     Ventisit - Soluzioni tecniche
materiale per realizzare la fodera esterna del coprisedile

ciao signori
penso di poter postare qui, altrimenti Scozzese pensaci tu :unsure:
vorrei provare a realizzarmi un nuovo coprisedile, soprattutto la fodera esterna.
ho il coprisedile della Novosport, che era montato in origine sulla Trevi Shadow ed è già stato sostituito una volta per usura. ora l'imbottitura interna superareata può fare ancora un po' di km, mentre la fodera esterna è logorata e ha cominciato a strapparsi in più punti.
mi trovo benone con questa copertura, anche perché in estate vado regolarmente senza maglia. penso che il solo ventisit sarebbe disagevole a contatto diretto con la pelle, quindi preferirei evitarlo. a meno che qualcuno in zona Bologna ne abbia uno e me lo faccia provare prima di acquistarlo.
visto il costo di un coprisedile Novosport, vorrei provare a farmi la fodera esterna. con la macchia da cucire me la cavo e penso che non troverei difficoltà. resta la questione di come reperire il materiale adatto (forse 'tessuto' sarebbe improprio, visto che non viene effettivamente tessuto :P). tra l'altro, il materiale superiore della fodera Novosport è abbastanza resistente e duraturo, mentre quello con cui è realizzato il lato inferiore - a contatto con il sedile - è più deteriorabile ed è il primo a logorarsi. quindi tenderei a usare un materiale a nido d'ape simile a quello superiore anche per il lato inferiore.
qualcuno saprebbe dirmi di che tipo potrebbe essere questo materiale? e come potrei procuramelo?
grazie
view post Posted: 30/7/2020, 21:43     Sandali con attacchi spd... - Soluzioni tecniche
CITAZIONE (Marco Spada @ 28/7/2020, 08:24) 
grazie, ho chiesto info a Exuxstar. vediamo che dicono.

ecco la risposta di Exustar.

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Hi Marco,
May I know you're from Italy, right? Our Italian distributor now doesn't carry these two sandals.

The stock of two sandals are good in your size, and please note that the sandal are two sizes in one sandal. For instance, #4142, #4344.

We can arrange the delivery from Taiwan to Italy, and you need to afford the sandal but also the international shipping freight. If you agree that, please be advised that

a. The unit price of E-SS503 is US$89.0/pair (we don’t have the model of E-SS505)
http://exustar.com/index.php?route=product...&product_id=313

b. The unit price of E-SS515 is US$89.0/pair. There are three color options for this sandal. Black, Blue and Green. All three colors for #4142 are available in stock.
http://exustar.com/index.php?route=product...&product_id=312

Please also provide your recipient info. to check the express freight, it should include,
a. Your full name
b. Your address
c. Your phone number
d. Zip/ Postal code

I understand that the shipping I quote later may be expensive due to international shipping.
So, you can please consider another option to get the sandals from Amazon because sometimes Amazon provides a very cheap shipping option for customers. The sandals sales are very popular in USA, and you should be very easy to search the sandal on Amazon. In addition, the stock of online shop perhaps is temporarily out of stock because the sales is hot. Our USA distributors are arranging the new shipment to replenish the requirement.

Thank you and look forward to your reply.

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vabe', non cita il paventato costo di trasporto, ma è chiaro che non sarebbe conveniente.
ho seguito le istruzioni e cercato su Amazon (chiaramente US, perché in Italia non c'è niente) e trovato questo venditore.
https://www.amazon.com/gp/offer-listing/B0...8&condition=new
$106.12 + 30.95 di spedizione = $137.07 = €115.718
un po' caruccio. ma il peggio è che la consegna rischia di essere verso metà settembre, quando il gran caldo sarà passato.
continuerò a cercare in rete, se riesco a trovare un po' di tempo - temo sottratto al sonno - per farlo.
peace&love
view post Posted: 28/7/2020, 07:24     Sandali con attacchi spd... - Soluzioni tecniche
grazie, ho chiesto info a Exuxstar. vediamo che dicono.
view post Posted: 25/7/2020, 18:54     Sandali con attacchi spd... - Soluzioni tecniche
ciao
ho cercato dei sandali da bici con possibilità di usare gli attacchi / tacchette (spd), per me fondamentali.
ora ho trovato solo gli Shimano, che non mi piacciono, e non sono il solo vedo.
non ci sono più i Keen su Rosebikes. ho visto i Northwave Shark che non mi sembrano male, ma non li trovo in vendita online.
qualcuno ha suggerimenti?

Edited by Marco Spada - 26/7/2020, 18:37
view post Posted: 10/12/2019, 15:40     Come Inserirsi nella mappa - Benvenuto & Mappa
ciao belli :-)
chiedo aggiornamento in mappa...
ho lasciato il Piemonte e sono tornato nella mia Bologna.
nuova residenza:
Calderara di Reno - BO

(Spostato. Loscozzese)

Edited by LoScozzese - 10/12/2019, 19:14
view post Posted: 8/8/2018, 15:13     Marthaler, Rigatti e le bent - Turismo e itinerari
Bello sentir parlare Marthaler :)
in realtà, ascoltandolo, sembra un po' più positivo di come emerge dal riassunto ^_^
view post Posted: 28/7/2017, 08:43     Incidente in trike con camion - Commuting
Ma quella ruota nessuno sa che c'è - tranne noi - e da lontano non si vede. Fate la prova: avvicinatevi a un trike da lontano pensando di non averne mai visto uno ^_^
view post Posted: 28/7/2017, 06:29     Incidente in trike con camion - Commuting
Sembra che al trikista sia andata molto bene! Dalle foto direi che la ruota del camion ha quasi sfiorato il suo braccio :-o
Avrei anch'io un consiglio, cellulari a parte ^_^ . La ruota sinistra di un trike è la parte meno visibile e, visto il maggior ingombro rispetto a una due ruote, si trova sempre più in centro strada. Tutti quelli che non conoscono il mezzo non possono immaginare quella sporgenza quando ancora vedono solo una strana sagoma, non la calcolano e ci passano sopra! Fate tutto ciò che potete per rendere più visibile quella ruota. Mi viene in mente un largo parafango ricoperto di materiale riflettente - ma qui la fantasia tecnica degli amici farà di meglio :-)
pura vida a tutti
view post Posted: 23/6/2017, 12:32     Il Kuaterbike: trike delta trazione mani e piedi - Autocostruzione
Sì, è evidente che l'adattamento della struttura coprorea fa una enorme diferenza! Dopotutto... "Sono gli uomini che salgono, le macchine scendono" ^_^ Mike Barrows dice questo - con impareggiabile sagacia britannica :D - a proposito delle salite, ma penso che valga in ogni prestazione in cui la potenza conta.

Ho ritrovato i video del GoOne3 a trazione integrale 4 arti, e li posto.

INTRO


DETTAGLI


C'è anche un altro tedesco (amico di Tiberio) che aveva realizzato una reclinata a trazione integrale:
www.arrows.homepage.t-online.de/40118.html

A proposito di disabilità, questo weekend a Biella si terrà il campionato nozionale estivo degli Special Olympics - o Paralimiadi, crdeo, per gli itaalofoni ^_^ . Spero che i nostri amci campioni della manivella ^_^ partecipino e di avere occasione di vederli. Mi fa sempre molto piacere rivedere Alex e Chicco dei Piccolidiavoli :wub: .

PS Ahimé no :unsure: , dopo controllo qui vedo che a Biella ci sono varie discipine ma niente handbike. Inoltre non è questo WE, ma dal 3 all'8 luglio ^_^ .

Edited by Marco Spada - 23/6/2017, 14:06
view post Posted: 18/6/2017, 15:12     Il Kuaterbike: trike delta trazione mani e piedi - Autocostruzione
Sì, ho usato una handbike per un paio di mesi due anni fa. Avrò fatto una dozzina di uscite. Non era un mezzo da competizione, ma in alluminio, abbastanza leggero, con ruota anteriore da 26 in carbonio. Per quel prestito sarò sempre grato a Alex e Federico Villa dei PiccoliDiavoliTreRuote :) _/|\_. Imparare a gestire l'handbike non ha creato problemi; in curva si riusciva a spingere un pò meno e si slittava un pò di più, e il raggio di sterzata è più ampio. Per il resto è come guidare un trike delta. Freni e cambi non han posto problemi. Pedalare con le braccia per un normodotato - Delo non so perché mi definisci super - è tosta. Psicologicamente tendevo a cercare le mie consuete andature, ma le braccia, mai esrecitate a uno sforzo simile, avevano molta, molta meno potenza e resistenza. Il divario è impressionante sulle salite. Con pendenze al 4-5% lo sforzo era già molto impegnativo, e diventava estremo se la salita superava i 2 o 300 metri o aveva pendenze superiori. I cambi direi che erano adeguati, la mia struttura no, ho concluso. Infatti, ho avuto problemi anche a livello articolare che, va detto, è il mio tallone d'Achille: dolori a polsi, gomiti e spalle hanno seguito i miei giri, con conseguente reiterata ricerca di una posizione più ergonomica (si potevano fare diverse regolazioni della seduta). Va detto ciò che ho visto più tardi, cioè che probabilmente ricercavo prestazioni superiori a quelle che potevo ragionevolmente chiedere a me stesso nelle circostanze ^_^. Nel complesso però, l'esperienza è stata molto stimolante, preziosa e divertente :D .
view post Posted: 17/6/2017, 09:12     Il Kuaterbike: trike delta trazione mani e piedi - Autocostruzione
Lo vedrei un mezzo molto interessante se carenato. Penso che le turbolenze dei vari movimenti lascerebbero il posto a un ottimo CX. Credo anche facile da ottenere, vista la posizione. Certo bisognerebbe curare molto l'aearazione per i nostri climi ^_^ Un tedesco ha fatto una cosa simile con un GoOne3 (un pò più largo del VM standard).
view post Posted: 21/5/2017, 12:57     Carbon fibre FWD MBB TD - Segnalazioni
Marco mi prenoto per una prova su strada appena avrai una bici di questo tipo che possa andare per la mia statura -- 1.67 x-seam 91.5 :-)
poi magari ne parliamo a voce ^_^
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