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Non se è lo stesso motore ma ne ricordo uno che all'interno aveva due serie di ingranaggi con diversa rapportatura, commutava l'una o l'altra semplicemente invertendo la rotazione del motore. Il cambio veniva gestito dalla centralina senza nessun intervento da parte del pilota. Naturalmente la ruota gira sempre in avanti. Per rispondere a Mino: In generale i motori al mozzo sono accoppiati a centraline "speed sensor", ma di queste ne esistono anche di "torque simulated" e di "torque sensor". Quindi è la centralina che fà la differenza Lo stesso per i motori da montare al posto della tripla.
Saluti Pino
P.S. Piccolo consiglio purtroppo "outlaw" se elettrificate una bici, un trike, una bent di qualsivoglia categoria, un velomobile, lasciatevi la possibilità di montare e far funzionare un accelleratore, in tantissime situazione potreste essere impossibilitati a pedale anche simbolicamente. La magica manopolina vi porterà a casa o vi potrà togliere dagli impicci. Mettendogli un piccolo interruttore nascosto in serie da azionare all'uopo si può stare tranquilli se vi fermano. Ripeto sò perfettamente che non si deve fare ma più grande il veicolo(Trike, velo) più risulterà utile.
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