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view post Posted: 13/3/2024, 14:22     +1MP2-lr - Autocostruzione
Grasso per alte pressioni è il grasso al bisolfuro di molibdeno.
Quello nero per intederci.

Saluti Pino
view post Posted: 26/7/2023, 10:21     +2trasmissione digitale: analisi pro/contro - Soluzioni tecniche
Dal basso della mia esperienza di kittaro ed utilizzatore di bici elettriche mi permetto di dire la mia.
Il filmato per quanto sia confezionato bene è diciamo fuorviante.
Sopratutto se indirizzato ai neofiti, che in quanto tali crederanno, questo sia lo stato dell'arte.
Come detto sopra l'efficienza del sistema generatore/motore è bassa ed il feeling molto scarso.
Già solo questi due fattori mi fanno dire che è un sistema da scartare.
Viceversa un sistema genertore/batteria/ motore potrebbe avere un sisgnificato.
Ma siamo ancora lontani da quello che un moderno sistema con motore centrale è in grado di dare come efficienza, praticità, prestazioni, piacevolezza di guida.

Saluti Pino
view post Posted: 12/8/2020, 11:09     +1Claudio022 - prova reclinata - Benvenuto & Mappa
No infatti la pizza ti ci porto io a mangiarla
view post Posted: 12/8/2020, 09:56     +2Claudio022 - prova reclinata - Benvenuto & Mappa
Se vieni a Napoli ti faccio provare la mia, ma altro che birra caffè e frutta mi devi portare. XP XP XP ^U^ ^U^ ^U^ :* :*
view post Posted: 17/2/2020, 20:44     +1Elettrificare una reclinata - Soluzioni tecniche
Non se è lo stesso motore ma ne ricordo uno che all'interno aveva due serie di ingranaggi con diversa rapportatura, commutava l'una o l'altra semplicemente invertendo la rotazione del motore. Il cambio veniva gestito dalla centralina senza nessun intervento da parte del pilota. Naturalmente la ruota gira sempre in avanti.
Per rispondere a Mino:
In generale i motori al mozzo sono accoppiati a centraline "speed sensor", ma di queste ne esistono anche di "torque simulated" e di "torque sensor".
Quindi è la centralina che fà la differenza
Lo stesso per i motori da montare al posto della tripla.

Saluti Pino

P.S.
Piccolo consiglio purtroppo "outlaw"
se elettrificate una bici, un trike, una bent di qualsivoglia categoria, un velomobile, lasciatevi la possibilità di montare e far funzionare un accelleratore, in tantissime situazione potreste essere impossibilitati a pedale anche simbolicamente.
La magica manopolina vi porterà a casa o vi potrà togliere dagli impicci.
Mettendogli un piccolo interruttore nascosto in serie da azionare all'uopo si può stare tranquilli se vi fermano.
Ripeto sò perfettamente che non si deve fare ma più grande il veicolo(Trike, velo) più risulterà utile.
view post Posted: 16/2/2020, 15:18     +1Elettrificare una reclinata - Soluzioni tecniche
Benvenuto e complimenti per la realizzazione.
Io ti consiglio di motorizzare la ruota posteriore, se il carro è largo 100mm prendi un motore(geared o gearless) per ruota anteriore.
Se invece è largo 135mm prendi un motore per ruota posteriore al quale ovviamente non monterai il pacco pignone.
In entrambi i casi lo smotaggio, per un'alternanza tra elettrico e muscolare, sarà senz'altro più veloce rispetto alla motorizzazione anteriore.
La bici sarà più equilibrata e volendo la puoi considerare una trazione "integrale",
centralina e batteria le metti alle spalle del sediolino cosi avrai pochissimi fili in giro.
Elettrificando con un kit legale (250W, PAS, 25Km/h, ecc.) non hai necessità di omologare nulla, monti il tutto e te la godi.
Siamo una 'ntecchia distanti altrimenti t'avrei aiutato ben volentieri.


Saluti Pino
view post Posted: 5/2/2020, 14:27     +1Aden Powerkit, elettrificazione molto originale - Soluzioni tecniche
Da elettrificatore inpenitente non riesco a trovare vantaggi da giustificare la scelta di uno dei sistemi su citati.
Un motore al mozzo o un motore al posto della tripla a seconda di quello che si vuole ottenere e fare sono senza dubbio più affidabili, più efficienti, più performanti, più flessibili ed anche più economici di questi.

Saluti Pino
view post Posted: 24/12/2019, 14:34     +1CLWB Trike, idea malsana? - Trike e Quad
bitzo
non ti consiglio quei kit da te citati perchè, sempre per quello che citavi, hanno un'handling pessimo lo sterzo diventa sensibilissimo a tutte le asperità a causa di un "braccio a terra" pari alla metà della carreggiata ant.

Saluti Pino
view post Posted: 23/11/2012, 14:44     +2Vi presento la Losna Alpha Bipa - Recensioni
Molto bella, se ti và presentala pure su JB.
Sono sicuro che piacerà molto anche di là.

Saluti Pino
9 replies since 27/6/2008