Posts written by Norma Gombok

view post Posted: 28/2/2023, 14:39     Come Inserirsi nella mappa - Benvenuto & Mappa
Ciao, sono Raffaella aka Norma Gombok, da Porrette Terme (BO) aspirante reclinata e mi piacerebbe essere inserita nella mappa. Grazie!

Edited by LoScozzese - 8/4/2023, 10:56
view post Posted: 28/2/2023, 14:28     Un buongiorno dall'Appennino - Benvenuto & Mappa
Buongiorno, sono Norma: 59 anni anni, in pensione dal qualche mese e da qualche anno abitante a Porretta Terme, paesino dell'appennino tosco-emiliano. Da diversi anni sono una ciclo fotografa, nel senso che amo girare in bici e fare fotografie lungo i miei giri. Ho cominciato con una Brompton a 3 marce per approdare infine a un'ebike con motore al mozzo posteriore e ad una pieghevole con motore centrale.

Il mondo delle reclinate mi ha sempre incuriosita molto e quindi, grazie alle indicazioni trovate su un forum che frequento da anni dedicato alle ebike, eccomi qui.

Prima di fare domande scontate, conto di leggermi bene i vari post del forum, però avrei subito una curiosità da togliermi: ma le reclinate le fanno le salite? E le discese? Mi spiego: abito in montagna, non altissima, ma sempre con salite e discese da affrontare, già fuori dal cancello. Personalmente, se non avessi delle ebike, non potrei proprio permettermi di fare nemmeno un giretto per fare la spesa. E infatti stavo pensando a una reclinata proprio per l'idea di maggior stabilità dovuta alle tre ruote, perchè spesso, soprattutto in discesa, le due ruote non mi danno molta sicurezza. Eppoi devo considerare che mi porto dietro diversa attrezzatura fotografica (macchina fotografica, cavalletto e accessori vari) e quindi il peso aumenta (e mi ci metto anch'io, che non sono un fuscello).
Al momento la mia ebike col motore al mozzo, dopo anni di giri e salite, l'ho ormai declassata e la uso solo per farci la spesa. La pieghevole (kittata con un Bafang bbs1 e munita di una batteria assemblata da un artigiano da 36v 24Ah) la uso per i miei giri, visto che, gambe e salite permettendo, raggiungo un'autonomia di 75/80 km, però è pur sempre una pieghevole e la capacità di carico è quella che è.

Insomma, con una reclinata potrei avere maggior capacità di carico e, grazie alle tre ruote, più sicurezza? Esistono reclinate che abbiano poi la potenza di fare il lavoro da mulo che chiedo?

Grazie a tutti, ciao!

2 replies since 28/2/2023