Posts written by XxLuca2020xX

view post Posted: 8/12/2021, 16:29     +2Rev HTY - Autocostruzione
Un "grazie di cuore" a Marco, per avermi introdotto nel mondo delle biciclette reclinate, con questo suo nuovo meraviglioso prototipo...
La HTY è in effetti un'evoluzione della Rev Classica (High Racer) , che strizza l'occhio anche alla sorella HTX (Low Racer) , di cui ne riprende la linea nella parte anteriore, posizionandosi di fatto in quella fascia intermedia quali sono le Mid Racer, soprattutto per la sua altezza da terra di 48cm... con un dislivello dal sedile di 15cm che porta la mia pedalata a 63cm totali...

Ora, tempo permettendo, non mi resterà che cercare di capirla e di domarla, per poterla sfruttare al massimo, per ciò che è stata creata e che di sicuro potrà fare bene... ovvero correre veloce...

Edited by XxLuca2020xX - 9/12/2021, 05:40
view post Posted: 3/10/2021, 09:26     Nelle Langhe senza fretta - Itinerari
Bravo Recumbent... 😉 Ottima la recensione del giro che avete fatto in compagnia... l'ho trovata molto piacevole da leggere...🤜🏻🤛🏻 riguardo al look della MyRev credo che debba restare una scelta molto personale 😄 dagli accoppiamenti dei colori scelti, agli abbellimenti delle finiture, agli accessori ecc... ed in questo, se hai notato, la Rev di Massimo ha raggiunto un livello di dettaglio altissimo (per cui quoto gli apprezzamenti al suo look... stra-meritati).😉
view post Posted: 15/9/2021, 13:12     Milano-Sanremo Granfondo non competitiva - Itinerari
Una grande prova per una gran bici... Complimenti a tutti e due i reclinati... 😉👍🏻
view post Posted: 4/9/2021, 12:05     Quanto conta allenarsi e quanto contano i watt? - Racing
CITAZIONE (LoScozzese @ 2/9/2021, 21:27) 
recumbent
Oggi, se ci ripenso, mi sorge spontanea la domanda: "Ma come facevo a fare certe cose?!"
Semplice: entusiasmo ed applicazione, prima che il passare del tempo tutt'al più mi consentisse di mantenere, un anno, le stesse prestazioni dell'anno precedente.
Consiglio quindi a tutti di approfittare, finché si è in tempo. Non fatevi scappare l'occasione. C'è modo di divertirsi e fa anche bene, se il tutto viene bilanciato in base alla propria età anagrafica. Senza esagerare.
Enrico (recumbent) docet. ;)

Mantenere dopo un anno la stessa forma fisica e le stesse prestazioni (senza continuare ad allenarci)... la vedo moooolto dura 😁😁, (anche per i più portati alla disciplina ciclistica...) se non impossibile 😄😄...
Forse... come ho anticipato nel mio precedente intervento, è stato un "godere dei frutti e del tempo passato ad allenarmi, raccogliendo il possibile e iniziando ad accontentarmi di quello che arrivava"...

Detto ciò, il tempo passa inesorabile per tutti e comunque il consiglio dato di approfittarne è più che azzeccato dato che l'anagrafe ha il suo peso (...ancor più in salita 🤣🤣🤣) ma ciò non preclude assolutamente la possibilità di assaporare ciò che si fa'... sia essa un'attività svolta con la BDC o meglio ancora con una reclinata (che tra l'altro è infinitamente più comoda)😉.

Buone pedalate a tutti ragazzi...
view post Posted: 2/9/2021, 15:44     Quanto conta allenarsi e quanto contano i watt? - Racing
L'allenamento è da sempre fonte di miglioramento per tutto (e non sono certo io ad averlo detto per primo)...

il più delle volte serve solo avere pazienza nel raggiungere dei risultati che... (se costanza ed impegno non vengono meno) si riusciranno ad ottenere anche in "età arrugginita"...

Il problema è che con l'età che avanza, l'impegno e la costanza scemano perché ci si accontenta di ciò che si arriva a fare senza fare fatica... (oltre all'insorgenza di qualche acciacco/dolorino che di sicuro ci fa porre la domanda: "ma chi me lo fa fare alla mia età...").😉

Complimenti comunque per il nuovo traguardo raggiunto 🤜🏻🤛🏻
view post Posted: 2/9/2021, 15:22     Attacco al record dell'ora con una TD MBB - Autocostruzione
Cavoli Marco...

Ha proprio l'aria da primadonna ...👏👏👏🔝

Le Spinergy tra l'altro le stanno veramente bene sopra...
view post Posted: 30/8/2021, 13:26     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
E sempre bello ed avvincente poter vedere come ti riesci a "mangiare per colazione" quei poveri ciclisti in BDC che ti capitano tra le grinfie 😄, con quel bolide di Rev Classica 😅... ti vedo spesso anche superare i limiti di velocità...😏🤭 Occhio alle multe... se ti fermano i Carabinieri 🤣🤣
view post Posted: 13/8/2021, 20:41     +1Colle del Nivolet, da Borgomanero - Itinerari
Ciao Marco...
trovo questo tuo video, uno dei più belli che hai fatto fin'ora con la Rev e sopra la Rev... sarà per il paesaggio, che già da solo è mozzafiato e che ci hai potuto fare ammirare più del solito... sarà perché è stato il tuo secondo tentativo e si è potuto apprezzare maggiormente lo sforzo per la conquista della vetta... fatto stà che ti meriti dei gran complimenti per tutta questa tua avventura.
Che gran soddisfazione deve averti regalato tutto ciò...
view post Posted: 11/8/2021, 04:35     Bike71 - Costruzione trike - Autocostruzione
Ciao Bike,
da quello che scrivi sembra tu sia seduto su un qualcosa che non ti restituisce affidabilità... forse è solo una sensazione per la novità della posizione che devi tenere... prova magari, se hai modo o se conosci qualcuno, a fare un confronto con qualche modello già costruito da altri o addirittura comperato...
view post Posted: 3/8/2021, 19:10     Lotus 108 replica - Parenti più o meno prossimi
Beh a questo punto... tanto di cappello mitico Marco... 😍

Il tuo valore ed il tuo spessore costruttivo, trovano sempre più conferme agli alti livelli nei Social e in rete...

Non solo nel mondo reclinato (dove sei già conosciuto e stimato), ma sei riuscito persino a fare una bella breccia nel mondo della bici tradizionale...

Continua così... avrai sempre più conferme e sostegno da parte nostra. 😉👍🏻
view post Posted: 2/8/2021, 18:54     Attacco al record dell'ora con una TD MBB - Autocostruzione
Ciao Marco... ho appena visto il tuo ultimo video...
Beh a questo punto mi sembra chiaro che, la scelta di ottimizzare ulteriormente la tua posizione sulla HTX, ridurre la sezione frontale e migliorare di conseguenza il coefficiente di penetrazione, risulti essere la mossa vincente per ottenere il massimo da questa tipologia di mezzo... i numeri giustificano ampiamente le azioni che vuoi intraprendere.

The Show must go on !!
view post Posted: 31/7/2021, 17:34     Bike71 - Costruzione trike - Autocostruzione
Ciao Bike71... ammiro la tua manualità e la tua precisione nel costruirti questo Trike... complimenti davvero!!😉👍🏻

Per quando conti di finire tutto il lavoro e di essere operativo in strada?
view post Posted: 29/7/2021, 10:46     Attacco al record dell'ora con una TD MBB - Autocostruzione
Quoto al 1000%...

vai di 28" per la HTX e... poniamo secondo me l'attenzione su altri problemi più rilevanti... quali l'ottima scelta da parte tua di far rientrare il tuo profilo testa+casco al limite dell'altezza della ruota anteriore... così da minimizzare, per questo tipologia di telaio che consideri, ciò che può essere prodotto frontalmente dall'attrito dell'aria sul tuo profilo.

Trovo utilissima l'immagine che proponi delle tre sagome (che hai colorato diversamente) per evidenziare l'enorme differenza di quantità d'aria che prende un corpo con le varie posizioni durante l'uscita in bici... di come sia chiaramente messo in rilievo quale sia il vantaggio che sfrutta una reclinata classica e una low profile come la HTH.

Abbassando magari la seduta di 5 cm rispetto la tua HTH e sdraiandoti qualcosina in più, non dovresti aver problemi... credi che la struttura a sandwich del telaio sarebbe ugualmente affidabile e potrebbe reggere (allungando il passo) se ridotta nella parte centrale ?
view post Posted: 28/7/2021, 18:30     Attacco al record dell'ora con una TD MBB - Autocostruzione
Per me... invece di perdere tempo a fare test su cose che sono state già ampiamente valutate con test seri, di cui si conoscono già i risultati... (vedi case costruttrici degli pneumatici tipo Schwalbe, Vittoria, Continental ecc...) dove essi affermano ad esempio: 1) che la resistenza al rotolamento degli pneumatici con diametro minore è più elevata a parità di pressione di gonfiaggio perché la deformazione è proporzionalmente maggiore... 2) che gli pneumatici larghi scorrono meglio di quelli stretti...
3) il battistrada con scolpitura poco profonda scorre meglio di quello scolpito più profondamente...
ecc...
ecc...

passerei direttamente a valutare altri parametri...😉
view post Posted: 27/7/2021, 15:04     Attacco al record dell'ora con una TD MBB - Autocostruzione
A mio modo di vedere il discorso, la tua nuova reclinata HTX avrebbe comunque bisogno di un certo "equilibrio estetico", (come puro appagamento visivo) cosa che hai già ottenuto con la Rev26.
Credo per questo, che debba passare sia dall'avere ruote con lo stesso diametro (ant=post) sia dal telaio che ne caratterizza la sua forma...(punterei anche in questo caso a costruire una struttura del telaio sagomata a sandwich).

Lascerei da parte le ruote da 20" (che trovo ridicole inserite in questo progetto) e se proprio vuoi puntare ancor di piu sull'aerodinamica... come minimo andrei sulle 26"... allungando il passo ed abbassando la seduta (avvicinandoti perché no, a quella della Hachi...)😉

Detto ciò... attendo (o meglio attendiamo 😄) gli sviluppi di questa tua nuova sfida.
37 replies since 15/12/2020