Streamliner 20"

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view post Posted on 15/1/2024, 08:56     +4   +1   -1
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Ad oggi sono arrivato a questo punto, telaio più o meno completo, da rifinire, trasmissione da completare, più i vari accessori da montare

Attached Image: IMG20240115080337

IMG20240115080337

 
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view post Posted on 15/1/2024, 22:57     +1   -1
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Guardando le dimensioni della corona, considerando lo sviluppo metrico e dovendo realizzare una carenatura molto affusolata ed aerodinamica, penso che la soluzione della doppia catena sia stata effettivamente la migliore ed anche quella che crea meno problemi. Bravo, continua così.
 
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view post Posted on 24/1/2024, 10:02     +5   +1   -1
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Sono arrivato a questo punto, mi manca il telaietto di supporto per il rinvio della catena. Poi una volta montati pneumatici e leve freno-cambio dovrei riuscire a fare i primi metri.

Il rapporto massimo di trasmissione al momento è 1: 7,4 con corona 58T, rapporto intermedio 15/21 e pignone 11T. Dovrebbe essere idoneo per velocità fino a circa 60-65 km/h.

IMG20240123202120 IMG20240123202531 IMG20240123202537 IMG20240123203832

Edited by Marco Ruga - 24/1/2024, 15:06
 
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view post Posted on 28/1/2024, 17:03     +3   +1   -1
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view post Posted on 28/1/2024, 21:04     +1   -1
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Marco ...già alla prova su strada, sei un razzo!😊

Complimenti,effettivamente non sembri molto a tuo agio ma sarà anche il nuovo mezzo, pure quel piccolo manubrio a timone credo aiuti alla sensazione di instabilità, ma la carenatura lo richiede.

Ciao
 
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view post Posted on 12/2/2024, 08:29     +5   +1   -1
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view post Posted on 12/2/2024, 12:02     +1   -1
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Sempre interessanti i video , grazie della condivisione! Che cam usi ..go-pro?

Vedo con piacere che ti sei scontrato anche tu con le difficoltà di questa geometria 😁, ho tribolato parecchio speriamo ne sia valsa la pena👍

Ciao
 
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view post Posted on 12/2/2024, 16:22     +1   +1   -1
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Uso una INSTA360 ONE RS
 
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view post Posted on 22/2/2024, 11:21     +2   +1   -1
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Sono in fase di costruzione della carenatura, che è quella vecchia della HTH, che sto sezionando e ricucendo:

IMG20240221213110 IMG20240221213116 IMG20240221213120
 
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view post Posted on 22/2/2024, 11:25     +1   -1
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CITAZIONE (Marco Ruga @ 22/2/2024, 11:21) 
Sono in fase di costruzione della carenatura, che è quella vecchia della HTH, che sto sezionando e ricucendo:

IMG20240221213110 IMG20240221213116 IMG20240221213120

Una curiosità... visto che non lo userai su strada come prevedi di trasportala fino ai circuiti?
 
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view post Posted on 22/2/2024, 11:32     +1   -1
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Sul tetto della macchina, come la F1 a pedali
 
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view post Posted on 22/2/2024, 16:14     +1   -1
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Marco Ruga

Hai già provato il carrellino per partenza da fermo e stop? (lo vedo montato ...)
 
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view post Posted on 22/2/2024, 16:58     +1   -1
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Che siluro.....mi piacciono un sacco ste carenature , seguo con interesse ;)

Parlavi di un solo strato di carbonio da 200gr .... se almeno la parte sotto della fusoliera fosse semi-strutturale ancorandovi in vari punti "strategici" la bici potrebbe contribuire ad irrigidire l'insieme!?

Ciao
 
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view post Posted on 23/2/2024, 16:53     +1   +1   -1
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CITAZIONE (recumbent @ 22/2/2024, 16:14) 
Marco Ruga

Hai già provato il carrellino per partenza da fermo e stop? (lo vedo montato ...)

Sì, ho fatto un po' di partenze di prova, è stabile nel limite di quel poco di appoggio laterale che ha.

Per il carbonio, al momento ho usato uno strato da 300g/mq appoggiato allo strato di Depron che ha fatto da stampo positivo e che fa da ulteriore rinforzo perchè non l'ho tolto. Il tutto potrebbe fare da rinforzo strutturale ma preferisco tenere separata la carenatura dal telaio per rendere più facilmente smontabile e trasportabile la bici. Sicuramente dovrò fare un gran lavoro di finitura, una volta ricucito il tutto, con stucco e magari un altro strato di carbonio.
 
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view post Posted on 24/2/2024, 23:57     +3   +1   -1
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Proseguo in il "taglia cuci":

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