Bike71 - Costruzione trike

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2023, 08:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


bike71
Beh, visto che ci sei, se vuoi veramente provare un'emozione, fatti il Giau! Al confronto Pordoi e Sella sono una passeggiata di salute.
E, se possibile, fatti fare qualche foto in movimento, dinamica, così v'immortalo nel banner, te ed il trike. ^_^
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 10:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
336
Mi piace:
+130
Location:
Trentino

Status:


grazie a tutti amici <3 i...anche alle belle parole di Enrico, si la soddisfazione è tanta!!

Il mio "reclinata tutta la vita" era riferito alla straordinaria comodità/posizione/panorami che mi offre questo mezzo che vi confesso mi ha rapito!! per quanto riguarda l'assistenza elettrica provengo già da 6 annetti di e-mtb quindi nulla di nuovo in tal senso.

Preciso che le due salite sono state affrontate con una percentuale di assistenza tra il 44 e 55% quindi 150/170 watt erogati dal motore , tenendo conto di un rapporto 32/32 ancora lunghino un peso di 25Kg e una ruota in più ( non parliamo della scorrevolezza dei mozzi)credo che l'impegno fisico richiesto sia alla pari di una bdc odierna in carbonio .


Scozzese...provvederò per foto in movimento :D , si ho in programma qualche altro bel passo pian pianino mi organizzo, il prossimo sarebbe lo Stelvio anche se i 2700mt mi danno ansia :XD: , il Giau un mito.

Ciao
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 3/7/2023, 09:59) 
[...]
Beh, visto che ci sei, se vuoi veramente provare un'emozione, fatti il Giau!
[...]

Questa è sadica! Si fa fatica pure a farlo in moto... :P

Edited by LoScozzese - 3/7/2023, 17:12
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 3/7/2023, 12:47) 
Questa è sadica! Si fa fatica pure a farlo in moto... :P

Confermo, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Mi ricordo che, negli anni d'oro, che poi non è tantissimo tempo fa, il Giau era l'ultimo impegno della lunga della Maratona delle Dolomiti, che prevedeva i seguenti passi: Campolongo da La Villa/Corvara, Pordoi, Sella, Gardena, di nuovo Campolongo da Corvara, Colle Santa Lucia come riscaldamento :lol: , Giau, Falzarego, Valparola, poi a capofitto giù di nuovo verso La Villa/Corvara.
L'ultima volta sulla soglia delle sessantacinque primavere ho detto "adesso o mai più" e me lo sono ciucciato.
A suffragio di quanto osservava Rahab, voglio raccontare un'esperienza particolare che ho rivissuto in diverse altre occasioni.
Il giorno dopo o un paio di giorni dopo, non ricordo bene, ho voluto portare orgogliosamente mio padre e mia figlia a vedere l'impresa affrontata.
Era più impressionante il percorso in auto piuttosto che in bicicletta. Stessa impressione ho avuto con diverse altre salite.
Non so a cosa sia dovuto. Forse quando si è in bicicletta ti prende una specie di ebbrerezza, una sorta di esaltazione che ti fa perdere la giusta consapevolezza.
Adesso, ai settantasei, la consapevolezza è proprio ciò che non mi fa neanche partire. Però lo posso almeno raccontare. :lol:
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 06:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


il passo Giau l'ho fatto qualche anno fa, ma l'anno scorso, in settembre ho fatto il Falzarego in entrambi i sensi, avendo lasciato il camper a Malga Ciapela e pranzato a Canazei, e il settembre precedente ho fatto il Ponale da Riva del Garda al lago di Ledro e ritorno, con il mio vecchio trike HP. Sul Ponale trovi salite del 21% tutte a ghiaie grosse e fine, un vero tormento.
Questo solo per dirvi che non c'è limite all'età, basta aver voglia di pedalare e tenersi allenati.
La settimana scorsa o fatto lo Zoncolan, ma sapendo che ero l'unico senza assistenza, l'ho montata anche io e ora mi sento azzoppato e deluso dalla scelta fatta.
Mi sarebbe piaciuto poter tornare a fare il Giau per mostrarvi che non è poi così esclusivo.
Buone pedalate a tutti
gpl44
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2023, 09:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


La notizia del giorno.
Nonni supersprint fanno a gara a chi ce l'ha più l...o, e costringono al cambio del titolo d'una discussione. :P
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 05:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 4/7/2023, 10:27) 
La notizia del giorno.
Nonni supersprint fanno a gara a chi ce l'ha più l...o, e costringono al cambio del titolo d'una discussione. :P

io non vorrei gareggiare con nessuno, anzi, non pubblico nel forum i miei giri proprio per restare il più possibile nell'anonimato.
E ti rigrazio per la foto del nonno reclinato nel banner. :rolleyes:
Ciao a tutti :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2023, 08:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (gpl44 @ 5/7/2023, 06:57) 
[...] anzi, non pubblico nel forum i miei giri proprio per restare il più possibile nell'anonimato.
[...]

Male. Malissimo. ^_^
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 08:25     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
336
Mi piace:
+130
Location:
Trentino

Status:


Ciao amici , posto le foto dell'ultima "fatica" per condividerla con voi appassionati e per tenere aggiornata la mia pagina/archivio sul forum :D

E lunga ragazzi....infinitamente lunga!

Partenza ore 9,30 dal parcheggio di Prato e arrivo alle 12,25 in vetta .... sono stati 25km di pura salita, quando finisce la vegetazione ti si apre davanti agli occhi un muro con intarsiati gli "ultimi" tornanti ma la quota e i km si fanno sentire...anche col motore :lol: .

L'assistenza usata è stata tra il 40 e il 50% per la quasi totalità del percorso a parte qualche colpo al 60% sugli ultimi tornanti, batteria residua all'arrivo 60%.

Bepi ora hai la foto dinamica per il banner :P grazie :b:

ciao

WhatsApp Image 2023-09-03 at 09.03.29


WhatsApp Image 2023-09-02 at 18.48.47
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 06:28     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Grande impresa e bellissime foto! :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2023, 23:44     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
39
Mi piace:
+3

Status:


20211003_153406
Io se non sono così nemmeno ci vado. Qui sono sui miei, colli euganei. Ma i giri migliori li trovo sul grappa. Motore tsdz2 350 batt. 620 watt. 2000 metri disl.
 
Top
220 replies since 1/4/2021, 12:06   8403 views
  Share