Ciao a tutti...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2020, 12:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Mi piace:
+1
Location:
veneto

Status:


Ciao!!!
Non volevo spiegare la mia idea in questo topic per non andare fuori argomento(ogni forum ha i suoi modi, e non volevo infrangere regole o abitudini). Ma se me lo chiedete penso si possa...
Quello che vorrei fare(tempo permettendo), è un carretto da trainare a mano per trasportare i bimbi...
Non ridete... mi spiego meglio.... Ne esistono molti in circolazione, anche che si piegano per riporli in auto, proprio per trasportare i bambini e le mille mille mille cose che servono quando si hanno bimbi.
La mia esigenza era di fare qualcosa di un po più performante sullo sconnesso. Non voglio fare trial con i bimbi sul carretto, ma spesso mi succede di trovarmi in terreni non proprio facili...
Pensavo a delle sospensioni indipendenti a triangoli sovrapposti(mi sembra vada per la maggiore), ma ho ancora moltissime cose da chiarire in merito(dimensioni precise carretto, peso medio da trasportare, diametro ruote, tipo di "vasca" o contenimento per bimbi, vestiti, pannolini, pappe, ecc...

Il "mi devo un po capire" era riferito al forum, vorrei trovare la sezione giusta e iniziare a leggere i tanti argomenti in tema.

Non sembra un progetto impossibile visto quello che qualcuno di voi ha realizzato home-made, e sopratutto considerando che nel mio progetto non c'è la trasmissione(pedali, corona, catena, ecc), forse nemmeno i freni.

Ciao a tutti, Nicola.

Treviso provincia, di preciso vivo a Follina.

Dimenticavo...
L'idea è di farlo tutto in alluminio (normalissimo 6060), e sarebbe molto comodo se riuscissi a trovare il sistema per ripiegarlo in qualche modo...
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 13:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,711
Mi piace:
+91

Status:


direi che la tua idea capita a fagiolo nella sezione autocostruzione. Poco tempo fa abbiamo giusto parlato.
 
Top
16 replies since 12/6/2020, 07:33   209 views
  Share