myREV

« Older   Newer »
  Share  
recRobi
view post Posted on 16/9/2017, 21:43 by: recRobi     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Enrico,
ho visto in internet (ora purtroppo non mi ricordo dove) una reclinata autocostruita con architettura simile a quella che vuoi realizzare tu. Questa bici differiva dal tuo progetto o dalle reV di Marco principalmente in un particolare: il manubrio.
Sempre si trattava di un manubrio da BDC ma montato in posizione rovesciata; inoltre era stato tagliato di parecchio alle due estremità, ottenendo come risultato finale un manubrio tipo a corna di bue. Anche le leve dei freni erano state girate a rovescio, ovvero all'insù.

Non so se mi sono spiegato.
Pensate potrebbe avere senso soffermarsi a valutare se tale soluzione possa avere dei vantaggi?
Sicuramente, non vi sarebbe più il problema che il manubrio vada a sbattere contro il corpo o le gambe del ciclista, nelle curve strette.

Uffa niente da fare, quella foto di quella TD autocostruita non la trovo più :angry:
Il concetto del manubrio era simile a quello di questa cruzbike.
vendetta

ma tenendo il sedile molto più verticale ed i pedali molto più in basso come sulle reV di Marco.

Lascio a voi valutare se possa aver senso fare qualche studio o simulazione verso questa direzione.

Saluti
recRobi
 
Top
511 replies since 9/8/2017, 20:49   34203 views
  Share