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markciccio
view post Posted on 30/8/2017, 15:06 by: markciccio     +1   -1




Mi intrometto per dire che il tubo che parte dal movimento centrale e va al reggisella che poi andrà a fungere da boom sulla reclinata normalmente è un 30-35, peraltro abbastanza sottile, insufficiente a resistere alle torsioni del movimento centrale della reclinata. Lì ci vuole minimo un 40. E' per quello che sulle rev taglio tutto, infilo un tubone e prolungo fino all'attacco manubrio. L'efficienza della pedalata parte da lì.
Per quanto riguarda il sistema che uso per allargare la forcella, praticando due semplici tagli, è veramente banale e velocissimo. La giunzione con il carro posteriore è altrettanto banale soprattutto se si va prima ad incollare e poi, una volta indurito, a fasciare. Io ci sono passato parecchie volte e vi assicuro che è così.
Inserisco anche una foto della rev di Tonino, in costruzione. In basso a destra c'è il tubo da 40x2mm, che si appoggia a una pipa modificata con incollato uno spezzone di tubo, sempre da 40 mm. Nella parte superiore si innesta nel tubo da 40 (interno 36 mm) un tubo da 35x2mm che fa anche da reggi manubrio. Il tubo da 35 innestandosi fa da giunzione fra boom e attacco pipa modificata (e tubo forcella sulla quale è a sua volta avvitata), rendendo tutto un unico pezzo. Tutto viene bloccato con due viti passanti (non in foto) ma si potrebbero utilizzare anche dei collari stringitubo. Il sistema rende tutto l'anteriore smontabile e teoricamente anche il reggi manubrio regolabile in lunghezza.

Edited by markciccio - 30/8/2017, 16:46

Attached Image: 20170712_185352

20170712_185352

 
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