Campionato italiano HPV 2016

« Older   Newer »
  Share  
DeLorenzi
view post Posted on 13/6/2016, 12:42     +1   -1




Giornata magnifica ! :woot:

Qui l'elenco dei CARENATI .

V01 V02 V03

V04 V05 V06

V07 V08 V09

V10 V11 V12

V13 image image


Fra quelli che anno partecipato

Questo è il futuro

image

image

image

e queste sono quelle che oltre a sopportarci si impegnano ! :)


image

image

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (markciccio @ 13/6/2016, 09:11) 
[...]
Perché tutto questo spiegone noiosissimo? Non vedo nessun futuro se non quello di eliminare le divisioni che ci sono. Personalmente a chi mi ha chiesto informazioni, come sempre faccio, ho indicato sia la pagina di PU su facebook, sia il forum di BRI perchè uno è il compendio dell'altro, soprattutto la ricchezza di questo forum è una risorsa inestimabile che va il più possibile sfruttata. Pensiamoci. Io ne ho abbastanza basta di divisioni. Divisioni perchè? Ripeto, perché? E' giunto il momento di fare un bel cerchio per terra e entrarci tutti insieme. Perchè esiste PU? Perchè senza una associazione sportiva non ci avrebbero dato lo spazio pista e l'area Parabolica. Perchè esiste BRI? Per divulgare il verbo reclinato: la tecnica in genere (soprattutto l'autocostruzione), organizzare uscite e raduni ma anche solo dove poter provare o compare una reclinata. E' ora di RI- fondere insieme le due cose.

Questo è il mio pensiero.
[...]

Già. :shifty:
Sarebbe interessante, magari in una discussione a parte, che ci spiegassi come si realizzerebbe, secondo te, una cosa del genere. :)

CITAZIONE (DeLorenzi @ 13/6/2016, 13:42) 
Giornata magnifica ! :woot:

Qui l'elenco dei CARENATI .

[...]

Vogliamo nomi e cognomi! :angry:

Ma che bellino quel velomobile nell'ultima foto!
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 13/6/2016, 13:45     +1   -1




Per i nomi io sono la persona meno indicata ( ho una memoria che fa schifo ) ma mi aspetto che venga stilata una classifica.

Io sono scappato prima della fine.

Partenza - i Birk sono scappati avanti

image

image

image

image

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 13/6/2016, 13:42) 
Questo è il futuro

e queste sono quelle che oltre a sopportarci si impegnano ! :)

ciao DeLo

Altro che quote rosa! Qui abbiamo un futuro tutto al femminile!
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 13/6/2016, 16:02     +1   +1   -1




Alcuni passaggi poco pima della "Parabolica".

image

image

image

image

[img]aaaaa[/img]

image

image

image

image

ciao Delo
 
Top
GRM
view post Posted on 13/6/2016, 16:26     +1   -1




I risultati della gara come sono stati? non ho ben capito l'ordine di arrivo.
Come dicevo ad Alberto , Renato in rettilineo faceva impressione dal tanto faceva "rimbalzare" il DF , comunque quello che mi ha impressionato di più era il pilota N19
che guidava la RWD.
 
Top
markciccio
view post Posted on 14/6/2016, 12:57     +1   -1




Per chi ha Facebook, forse l'album foto più completo:

www.facebook.com/claudio.molini/me...02095045&type=3

Le classifiche ufficiali:

calss%20bmp-718x1320

Edited by LoScozzese - 14/6/2016, 15:00
 
Top
markciccio
view post Posted on 14/6/2016, 18:45     +1   -1




Penso che Previtali non se ne avrà a male se copio e incollo questo suo pensiero:

Noi "reclinati" eravamo in disparte nella zona della parabolica, un po’ scalcagnati e un po’ organizzati soltanto a metà. Il punto è che forse a noi con queste bici strane e con le nostre tenute non-atletiche e non-ortodosse piace stare fra di noi. Tranquilli. Ci siamo ritrovati a Monza ieri e a Monza nella notte si era appena corsa la 12H a squadre, a noi lì non ci hanno voluto. Paura, eh? Giusto. Poi in mattinata c’è stata un’ altra gara di bici U23 in mezzo a mille altre cose: dimostrazioni di rollerblade, automobiline radiocomandate, judo, cani da soccorso, Jeep fuoristrada, ginnastica ritmica, equitazione, tiro con l’arco, prove delle Ferrari touring nuove e d’epoca, giri in pista delle vecchie Classe N del mondiale Rally. C’erano vacanzieri, curiosi, sportivi, appassionati di F1 in pellegrinaggio, umanità varia, era una bella festa. Poi alle 16.00 è toccato alla nostra gara e siamo usciti dal parcheggio della parabolica, il più lontano dal cuore della festa e siamo entrati in pista. C’era un po’ di tutto, dalle cargo bike alle reclinate, c’erano i trike che sono delle bici a tre ruote e anche le semi carenate. E poi i velomobili. I velomobili sono delle bici con una aerodinamica esasperata, i ciclisti (anche io sono ciclista, néh) un po’ le snobbano. Un po’ le deridono. E un po’ ne sono attratti, soprattutto quando li sorpassi (lì, al momento appena li hai passati si consolano tra di loro con la frase “sì ma quello ha il motore elettrico”, mentono sapendo di mentire). Le snobbano le velomobile perché le pensano ibride. Bastarde. Ne sono attratti perché sono bici iper-tecnologiche in carbonio che sul circuito di Monza girano a più di 60Km/h di media, senza scia. Esatto, 60. E poi diciamolo: tutti quelli che vanno più veloci di te a pedali, se sei un ciclista, almeno un pochino ti stanno sulle balle. Quando i ciclisti vedono passare le velomobili in pista riconoscono il rumore del carbonio, è lo stesso delle ruote lenticolari però amplificato dalla carena che fa da cassa di risonanza. Vuoooom. I ciclisti guardano le velomobli sospettosi ma incuriositi. Insomma, quello che hanno con le velomobili è un rapporto di amore e odio. Io me la rido abbastanza e faccio tutte e due le cose, bici e velomobile. Due domeniche fa ho gareggiato in una crono di 20 km secchi su strada, una fucilata; domenica scorsa la frazione ciclistica di una gara sulla distanza Ironman a Venezia (180km in 4h28’, non siamo mica andati piano); e ieri a Monza 90’ minuti in pista. La gara non è andata come speravo nel senso che sono stato un po’ sfigato, però ad analizzare i tempi sono andato bene lo stesso. Al terzo giro dei 90’ minuti in programma mentre ero in testa con altri due la mia catena si è aggrovigliata sulle pedivelle e ho dovuto fermarmi, scendere, darmi da fare con la meccanica, con le mani e con le bestemmie per rimettere a posto tutto. Fino a quel momento io e gli altri due viaggiavamo a 60 km/h di media, un po’ forte vista la temperatura ma il mio cardio diceva che si poteva fare e poi io quei due lì (un francese e un olandese) non li volevo mica mollare. Dopo 12 minuti ho risolto il problema meccanico, sono rientrato nella velomobile (nelle velomobili non si sale, si entra) e sono ripartito senza pensare a niente. Ho ricominciato a recuperare, rimontare tutto lo svantaggio era impossibile, perché avevo perso due giri interi, ma recuperare su tutti gli altri sì, quello si poteva. Anzi, si doveva, quindi ho resettato i miei obiettivi e mi sono messo sotto con impegno, dove arrivavi arrivavo. Dopo tanti allenamenti ero alla prima gara con la velomobile e volevo vedere a che punto stavo rispetto agli altri stranieri, che si capiva che quelli che c'erano andavano forte. Uno dei primi due qualche anno fa ha spinto un’altro velomobile ancora più aerodinamico di quelli in gara a più di 112 km/h nella gara delle gare, il World Speed Challenge IHPVA a Battle Mountain, negli Stati Uniti: una striscia di asfalto di qualche chilometro su cui menare a tutta. Un sogno. Dovevo vedere come andavo rispetto a lui, vado bene. E così ieri dopo il guasto passaggio dopo passaggio ho recuperato fino a riprendere un giro anche al secondo in classifica. Poi di più non potevo fare. Il risultato è il KOM del circuito di Monza, 5’57” fatto in una gara lunga della durata di 90 minuti con una temperatura altissima, a un certo punto dentro alla veomobile pensavo di liquefarmi, infatti ho mollato un po', per non schiattare. Ho succhiato un paio di gel e ho tenuto duro. E’ stata una esperienza bellissima. Adesso ai primi di luglio in Olanda vicino ad Amsterdam c’è il Campionato Mondiale e io la ‪#‎ElleErreMobile‬ ci saremo. Faremo qualche miglioramento dell’aereodinamica, qualche allenamento mirato e poi, soprattutto, speriamo che non scenda più la catena. E che non si annodi come ieri. Propulsione Umana
 
Top
pie48
view post Posted on 14/6/2016, 19:44     +1   -1




hai ragione Proprimi è stata una giornata indimenticabile, per me ritrovarmi sul circuito di monza con il mio trike autocostruito mi ha fatto una strana sensazione (piacevole s' intende) da non perdere il prossimo anno, anzi prenderò con me la mia cara metà
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 19:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
105
Mi piace:
+1
Location:
Dalmine

Status:


Ciao a tutti,
domenica ero sulle tribune di Monza ad ammirare lo spettacolo. Complimenti a tutti, spettacolo grandioso!!!!!
www.youtube.com/watch?v=WBpDpqkoAW0

Filippo

Edited by macroman73 - 14/6/2016, 21:16
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2016, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (markciccio @ 14/6/2016, 19:45) 
Penso che Previtali non se ne avrà a male se copio e incollo questo suo pensiero:
[...]

A me piace un mucchio come scrive Previtali. Ha il potere, come pochi, di incollarmi allo schermo a leggere.
I concetti che espone poi, mi trovano in sintonia.
E' un po' scalognanto, però. :P
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 20:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Davvero tanto di cappello a questo Sig. Previtali!
A quanto leggo va davvero forte sia coi pedali che con la penna...pardon con la tastiera. :lol:

Spero di aver l'occasione di leggerlo ancora.

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 20:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


io sono per unione dei due gruppi .
io cerco di stare un po da per tutto cercado di attaccare questo virus ( benigno) e nella mia regione piano piano ci riesco. .per me la bici reclinata piace ( stufo di pedalare eretto )il trike affascina, il velomobile ti innamori . e per me io pedalerei con tutto quello che ha i pedali non finiro mai di sperimentare questo sono io
curioso e anticipo la massa
a me affascina vedere il contakm salire con la sola forza delle mie gambe poi se ci sono chi va piu forte pazienza non me ne frega nulla
e sapevo dalla partenza che Previtali ha un motore super sono stato io a consigliarlo di comprare un DF
e spero di vederlo sul podio hai mondiali in Olanda Amsterdam durante la ciclevision primo sabato e domenica di luglio . quando lo visto fermo mi sono preoccupato di non farmi arrivare infatti mi ha recuperato un giro con "battaglia" finale prima del arrivo.

io premetto non sono un grande guidatore in curva ma a uscire dalla parabolica a 60kmh e una figata
e salire il tratto dell arrivo sui 58kmh che e in salita .

peccato che il circuito di monza e lomtano altrimenti ci andavo piu spesso.
spero di trovare un altro autodromo per febbraio 2017 dove incontrarsi per due chiacchiere e ognuno girare con cosa piace e ha.
prima ho la possibilita di avere una superstrada nuova a disposizione i giorni prima del apertura al traffico
quando so la data la comunico mia idea era per fare un video se qualcuno mi può dare una mano tecnica video e ben gradito e i pedalatori saranno invitati (dipende da che tipo di permesso avro)

saluti Reidea Renato
 
Top
Thunderbolt II
view post Posted on 14/6/2016, 21:22     +1   -1




La bellezza di questi "incontri" non è esclusivamente nella gara, ma in tutto quello che la circonda; gli appelli più volte fatti (anche da Marco) sono mirati a far si che le persone si conoscano dal vivo, cosi da toccare con mano tutto quello di cui si parla in teoria ;)
Poi che dire nessun evento, potrà mai esistere senza dei VOLONTARI che lo supportano!!!
(ufficiosamente si potrebbero aprire le candidature per l'anno prossimo, per personale del servizio d'ordine, cronometraggio e segnalazione; nonchè addetti alla registrazione e verifiche tecniche veicoli dei partecipanti alla gara, oltre ai collaboratori nella prova dei veicoli messi a disposizione da privati e aziende)
 
Top
markciccio
view post Posted on 14/6/2016, 22:38     +1   -1




Ecco quello che definirei una "retrospettiva", di Paolo Baldissera:

Video
 
Top
108 replies since 19/3/2016, 22:25   3257 views
  Share