Campionato italiano HPV 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2016, 08:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
652
Mi piace:
+58
Location:
Lago Maggiore

Status:


Grazie DeLo! Immagino quindi che il momento migliore per esserci sia a cavallo dell'inizio della gara, così da incontrarvi tutti di persona prima ^_^ e da fare in tempo a vedere la gara in svolgimento...
 
Top
markciccio
view post Posted on 6/6/2016, 10:16     +1   -1




Ciao Mino,
l'idea sarebbe quella di fare il giro di ricognizione tutti insieme, con i veloci davanti e i "lenti" dietro ma a poca distanza in modo da condividere tutti insieme almeno il primo giro. Questo garantirebbe condizioni di sicurezza e condivisione totale. Poi se i "lenti" vogliono proseguire a girare anche durante lo svolgimento della gara possono farlo stando però molto attenti a non intralciare i più veloci e a non creare situazioni di pericolo. Ovviamente in questo caso non si partecipa ufficialmente alla gara e non si entra in classifica ma si può godere della pista insieme agli altri. In questo caso verrà fatto firmare un semplice documento di scarico delle responsabilità e si girerà gratuitamente. Chi farà la gara dovrà invece produrre un certificato medico e pagare l''iscrizione.
Si scenderà in pista subito, verso le 16:00 e contiamo di terminare il giro di ricognizione in 20-25 minuti, a passo lento. Quindi inizierà la gara vera e propria che terminerà alle ore 17.45, con l'esposizione della bandiera a scacchi. Chi avrà percorso più giri, risulterà il vincitore.
Quindi Mino ti consiglierei si fare almeno il giro di ricognizione, magari stando in coda, anche con tua figlia. Il tracciato è larghissimo e se riesci a controllare che stia il più possibile a pedalare in linea retta, come se fosse su strada normale, non ci dovrebbero essere situazioni di pericolo.



Un aspetto IMPORTANTISSIMO sarebbe anche il seguente.
Se ci fosse qualche AUTOCOSTRUTTORE che ha piacere a esporre il suo mezzo, qualunque sia, di qualunque tipologia, sarebbe un grande valore aggiunto alla manifestazione. Si vorrebbe organizzare una specie di "angolo dell'inventore" e se fossero presenti più costruttori, anche un piccolo concorso.
Fatemi sapere se qualcuno è interessato.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 10:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
652
Mi piace:
+58
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ah finalmente ho capito anch'io tutto! :D Ok va bene il programma che mi hai esposto. Mia figlia va benissimo col suo trikino se la luna è quella buona, se invece ha voglia di far polemiche è una mina vagante e quindi meglio che sia assolutamente in coda. Ieri ha rischiato di farsi seriamente male per le cavolate che fa quando perde la trebisonda... Penso comunque che se ci sarà da vedere e provare altri veicoli e con la compagnia giusta ;) non si annoierà e non avrà motivo di comportarsi male!

Per quanto riguarda le autocostruzioni per ora potrei esibire solo il portapacchi :B):

P_20160602_140304

Edited by MINO_73 - 9/6/2016, 12:52
 
Top
markciccio
view post Posted on 6/6/2016, 12:14     +1   -1




La circuito Mania ha mietuto nuove vittime.

Ieri ci siamo trovati a Imola io e Recrobi per qualche giro in pista e nei dintorni:


IMG_20160605_WA0002 IMG_20160605_WA0003 IMG_20160605_WA0012 IMG_20160605_WA0013

IMG_20160605_WA0015 IMG_20160605_WA0017 IMG_20160605_WA0019 IMG_20160605_WA0023

IMG_20160606_WA0000 IMG_20160606_WA0001 IMG_20160606_WA0002 IMG_20160606_WA0004

IMG_20160606_WA0005 IMG_20160606_WA0009 IMG_20160606_WA0015 IMG_20160606_WA0020

IMG_20160606_WA0025 IMG_20160606_WA0027 received_1699814603615965 received_1699814916949267

received_1699815110282581


Oltre a Imola, il borgo medioevale di Dozza, con i famosi affreschi:

20160605_184102 20160605_184153 20160605_184946 20160605_185004

Edited by markciccio - 6/6/2016, 13:35
 
Top
Thunderbolt II
view post Posted on 6/6/2016, 21:15     +1   -1




Accidenti, dopo un inizio "scoppiettante" la scimmia pistaiola ha già abbandonato le spalle dei più? Perché disertare un occasione (sia sabato che domenica) in grado di mettere in contatto i vari appassionati di persona... invece che virtualmente?
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


CITAZIONE (markciccio @ 6/6/2016, 13:14) 
La circuito Mania ha mietuto nuove vittime.

Ieri ci siamo trovati a Imola io e Recrobi per qualche giro in pista...

Eggià... :rolleyes:
Sono rimasto stregato anch'io dal fascino della pista di IMOLA. Non vedo l'ora di poterci ritornare!
E' stato un piacere pedalare insieme a Markciccio! Davvero uno splendido incontro che ha chiuso in bellezza un intero week end passato sui pedali! ^_^

Accipicchia Marco quanto fili in salita! :B):

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:


Io sarò a Monza sabato tutto il giorno insieme ai miei ragazzi.
Forse c'è la possibilità di entrare in pista dalle 14:00 alle 16:00 insieme all'associazione ciclistica monzese che disputano una gara a cronometro
(per cui chi partecipa dovrà fare attenzione a non interferire con l'andamento della gara)

Ci vediamo a Monza!!!!!
 
Web Contacts  Top
markciccio
view post Posted on 12/6/2016, 07:47     +1   -1




Ieri abbiamo fatto un allenamento di due ore in pista, gentilmente ospitati:

20160611_154616

Delo ci ha pure accompagnati sull'anello dell'alta velocità, veramente impressionante:

20160611_174433

Se siete in zona passate a fare un giro, la gara in definitiva è solo un pretesto, l'obiettivo è di trovarci e condividere la nostra passione.
Dalle 16:00 alle 18:00 è possibile entrare in pista e girare insieme ai concorrenti della gara. Ci trovate nel parcheggio nella zona interna alla Parabolica.

20160611_170708

Ci dovrebbero essere anche una decina di concorrenti stranieri con mezzi di alto livello tra cui 8-10 velomobili (alcuni si iscriveranno sul posto oggi).

A dopo!
 
Top
GRM
view post Posted on 12/6/2016, 21:18     +1   -1




Rientrato qualche ora fà, che dire, bella giornata!
Ho trovato persone gentili e molto disponibili, Claudio Molini mi ha fatto provare per la prima volta un trike (il suo Ice) , Alberto il suo trike , Giovanni Eupani
mi ha fatto provare per la prima volta un velomobile, il Quest, pur avendoli provati brevemente mi son divertito come un bimbo.. in particolar modo quando Marco mi ha fatto salire sul suo , non arrivando ai pedali mi ha spinto come si fà con i bimbi piccoli :D

qui ho caricato tutte le foto fatte, non sono il max come fotografo, sono in versione ridotta ma se qualcuno vuole le ho in formato "maxi"
https://picasaweb.google.com/1167915769744...401988965436065


Metto solo una foto in chiaro , la ritengo l'emblema della massima leggerezza :D

DSCF2677
 
Top
markciccio
view post Posted on 13/6/2016, 01:06     +1   -1




Link ad alcune foto della giornata:

https://goo.gl/photos/E8UYBcezwmzSmH6N9
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 07:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@markciccio: quelle tue foto rappresentano un clima veramente festereccio. Belle. :)
Peccato per il video in coda. Mi da l'errore "Parametri errati".
E' colpa mia?
 
Top
markciccio
view post Posted on 13/6/2016, 08:11     +1   +1   -1




A me funziona, anche da un pc diverso da quello di casa, magari riprova su un altro terminale...

Qualche considerazione, giusto per annoiare un po' tutti.
Come si diceva sopra, la competizione è stato solo il pretesto per riunire un gruppo il più possibile numeroso di reclinati. In gara eravamo in 22. Pochi, tanti? Per me tantissimi. Soprattutto per l'altissimo livello dei concorrenti, sia dal punto di vista sportivo, sia di livello dei mezzi. Tre Milan, 6 o 7 DF, trike e reclinate, donne e uomini, italiani, francesi, svizzeri, tedeschi. Un mini mondiale! E che velocità!
Ma il punto che a fatto la differenza è che in pista c'erano anche gli amatori, i "randagi", i non iscritti alla gara, il tipico reclinato che ama stare a conversare in compagnia ma poi quando c'è da andare su strada ci va comodo e felice, da solo, godendosi il giro. Che sia la pista di Monza o una pedalata in mezzo alle risaie. Tra l'altro erano quasi tutti frequentatori assidui di questo forum. Avere ufficialmente aperto a tutti l'uso della pista, secondo me, ha creato quel clima INCLUSIVO e non ESCLUSIVO che competizioni di questo genere vorrebbero avere. Chi non ha capito questo piccolo dettaglio non può considerarsi un reclinato e non credo abbia capito bene come funzionano le cose.
"Competizione reclinata" è un ossimoro. Il tipico reclinato non ama la gara, ama stare insieme. Come è successo ieri. Ieri non era una gara, era un raduno. Chiaro che se non ci fosse stata la possibilità di scatenare i cavalli in pista, molti degli stranieri non sarebbero intervenuti. Però chiacchierare, mangiare, bere e farsi una sgambata fa parte del reclinato quanto il sedile o il movimento centrale in alto. Quanti sono i veri "performer" italiani? Quelli a cui interessa solo il cronometro e le medie? Si contano sulla punta delle dita. Renato, io, Previtali e pochi altri.
Se ne è discusso parecchio nei due giorni monzesi, di cosa siamo e dove stiamo andando. Soprattutto con Delo e Tiberio, che sono e sono state le colonne portanti di questo forum, non dimentichiamolo. Io credo che questo tipo di manifestazioni abbia un senso ma deve averlo "insieme". Chi è intervenuto in area Parabolica non era né di BRI né di PU, era "reclinato". Quasi tutti a conoscenza di entrambe le realtà.

Perché tutto questo spiegone noiosissimo? Non vedo nessun futuro se non quello di eliminare le divisioni che ci sono. Personalmente a chi mi ha chiesto informazioni, come sempre faccio, ho indicato sia la pagina di PU su facebook, sia il forum di BRI perchè uno è il compendio dell'altro, soprattutto la ricchezza di questo forum è una risorsa inestimabile che va il più possibile sfruttata. Pensiamoci. Io ne ho abbastanza basta di divisioni. Divisioni perchè? Ripeto, perché? E' giunto il momento di fare un bel cerchio per terra e entrarci tutti insieme. Perchè esiste PU? Perchè senza una associazione sportiva non ci avrebbero dato lo spazio pista e l'area Parabolica. Perchè esiste BRI? Per divulgare il verbo reclinato: la tecnica in genere (soprattutto l'autocostruzione), organizzare uscite e raduni ma anche solo dove poter provare o compare una reclinata. E' ora di RI- fondere insieme le due cose.

Questo è il mio pensiero.

Per quanto riguarda la mia gara, fino al decimo giro ero in quinta posizione fra i velomobili, poi alla Roggia ho tagliato la gomma posteriore. Errore mio, ho fatto una modifica dell'ultimo minuto, spostando leggermente la ruota verso il basso, perchè con l'ultimo rapporto la catena tendeva a tintinnare contro il telaio e mi dava fastidio. Roba da mezzo mm. Però quella modifica mi ha portato la ruota più contro la paratia copriruota per cui nelle curve a sinistra la spalla sfiorava la vetroresina. Sfiora ora, sfiora dopo, me l'ha tagliata. A quel punto ero su un buona media di 49 e passa, quasi 50, pronto al rush finale che purtroppo non c'è stato. Così ho percorso, novello Villeneuve, gli ultimi due giri sul copertone ma comunque tentando di rallentare il meno possibile, senza schiantarmi. "San" Michelin ha fatto si che non stallonassi, per cui sono arrivato comunque al traguardo dei 90 minuti ma non prima di essere stato passato negli ultimi 200 metri da Alberto. Molti non si sono neanche accorti che avevo bucato se non per uno strano rumore che prima non c'era. Ho chiuso con una onorevole sesta posizione alla media di 47 all'ora.
Mi sono divertito come non mai, l'Aer1s appena nato mi ha dato molte soddisfazioni e sono sicuro che me ne darà in futuro. Ci sono tante cose ancora da inventarsi per migliorare. Non diventerà mai un Milan ma "m'è dolce navigar in questo mare".

Un grazie a tutti gli intervenuti ma un ringraziamento particolare alle relative consorti che ci hanno supportato nelle fasi organizzative. Onestamente, essendosi iscritti alla gara più del doppio dei concorrenti che ci aspettavamo, abbiamo sottovalutato la fase di cronometraggio e di premi. Faremo sicuramente meglio la prossima volta.

E' stata una delle più belle giornate che abbia vissuto finora, spero ce ne saranno altre così.
Seguirà il solito filmato, in settimana conto di pubblicarlo.

Edited by markciccio - 13/6/2016, 09:33
 
Top
Dinamite 65
view post Posted on 13/6/2016, 08:46     +1   -1




Giornata con meteo freddo la mattina che col passare delle ore si è scaldato . Grande partecipazione di mezzi a propulsione umana e mezzi assistiti elettricamente, clima conviviale alcune persone le conoscevo altre è stato bello conoscerle in quel contesto. In pista durante la gara abbiamo attirato l attenzione di diverse decine di spettatori. Hanno destato ammirazione i velomobili e le velocità che sviluppano,un plauso particolare ad Alberto (Tunnderbolt II) e Marco (Markciccio) gli organizzatori della giornata ed anche alla parte femminile (mogli,fidanzate ,figlie)che si è prestata attivamente.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 09:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Complimenti a tuitti ! Mi è spiaciuto non essere riuscito a venire questa volta per via della concomitanza con la gara di F1 a pedali . Concordo con Marco sulla stupidità delle divisioni in un ambiente ridotto come il nostro . Abbiamo tutti la stessa passione in fondo... :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2016, 10:16     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


Concordo con la riflessione di Markciccio. Io, ad esempio, non avevo intenzione di venire. O meglio, avevo intenzione di venire da casa in bici, come avevo fatto in occasione dei mondiali 2011, però non potevo.
Poi, mentre pranzavo, ho visto la foto dei trike in sopraelevata, ed è scattata la molla! Sono arrivato giusto in tempo per assaporare il clima festoso ed entrare in pista con tutti gli altri.
Per la prossima edizione propongo di istituire anche il premio per il pluridoppiato! Il bello della faccenda è che non mi sentivo affatto fuori luogo ogni volta che Markciccio mi passava e metteva fuori la manina per salutarmi, anzi c'era la possibilità di assaporare ed essere partecipe dall'interno di una gara, anche senza avere i requisiti minimi di un concorrente.
E si tratta di una esperienza interessante da fare, come mi confermava anche Pie48, con il quale ho fatto lemme lemme il giro di prova chiacchierando proprio di queste sensazioni che si provano dentro un circuito.
 
Top
108 replies since 19/3/2016, 22:25   3257 views
  Share