Campionato italiano HPV 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2016, 22:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Ragazzi!

Va a finire che attaccate la circuito-mania pure a me! :woot:

Mi sono chiesto: "Cavoli! Che bello sarebbe se anche ad IMOLA ci fosse una iniziativa del genere!"

Ho scritto su Google... Circuito Imola aperture al pubblico e...

TAC! :woot: E' comparsa la pagina seguente!

www.autodromoimola.it/eventi/giornate-apertura-pubblico/

Se a qualcuno dovesse interessare, questo è il calendario delle date: www.autodromoimola.it/downloads/201...re_pubblico.pdf

Per esempio Domenica 5 Giugno è aperto dalle 9:00 di mattina fino alle 6:00 di sera!

Direi che ce n'è d'avanzo per farsi più che una sgambatina... ^_^

Potrebbe essere una bella occasione di incontro!

Che ne dite?

Saluti
recRobi

Edited by recRobi - 24/5/2016, 23:52
 
Top
markciccio
view post Posted on 25/5/2016, 07:57     +1   -1




Molto interessante! Per me diventa un po' impegnativo ma per i locali sarebbe una bella occasione. Tenete solo conto che Imola è molto saliscendi, per cui è sicuramente più adatta a una reclinata che a un velomobile. Però eventualmente se riuscissimo a fare un bel gruppo, potrei anche convincere moglie e figlia...

W la circuito mania.

Edited by markciccio - 25/5/2016, 09:17
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 08:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


per la serie circuito mania e facile che gireremo a Febbraio a Misano
quella si e una pista veloce per velomobili e sara occasione per incontrarsi
poi ci saranno delle cronometro individuali dove i velomobili sono ammessi alla partenza o con classifica a parte o fuori classifica ufficiale per le bici reclinate sono ammesse ma sentire i giudici sul luogo se le mattono in classifica ufficiale poi comunichero le date sempre nel ferrarese
cosi si sta sempre in emiliaRomagna

Saluti Reidea
 
Top
markciccio
view post Posted on 30/5/2016, 15:44     +1   -1




Per mercoledì danno tempo variabile su Monza. Io conto di esserci comunque, indipendentemente dal tempo.

Edited by markciccio - 30/5/2016, 17:29
 
Top
Thunderbolt II
view post Posted on 31/5/2016, 09:27     +1   -1




Per chi fosse interessato ad allenarsi o anche solo a visitare "il tempio della velocita" meglio conosciuto come Autodromo di Monza, le date e gli orari riservate ai ciclisti sono qui riportate:
https://docs.google.com/document/d/1akPhkB...bilebasic?pli=1 la società organizzatrice, conferma che le aperture avverranno anche in caso di maltempo (fatti sali eventi di eccezionale gravità, che pregiudicano la sicurezza nell'agibilità del tracciato)

Si conferma inoltre che in data 12 giugno dalle 16 alle 18 si svolgerà la prova unica del campionato italiano HPV.
 
Top
markciccio
view post Posted on 31/5/2016, 10:01     +1   -1




Per l'allenamento di domani danno eventualmente pioggia debole ma uno spiraglio dalle 18 alle 20. Io dovrei esserci. C'è qualcuno che si aggiunge?
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 10:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (markciccio @ 31/5/2016, 11:01) 
Per l'allenamento di domani danno eventualmente pioggia debole ma uno spiraglio dalle 18 alle 20. Io dovrei esserci. C'è qualcuno che si aggiunge?

Se non diluvia ci sono...
 
Web  Top
DeLorenzi
view post Posted on 31/5/2016, 15:45     +1   -1




Anche il mio sito da tempo passabile per domani pomeriggio quindi penso di venire ma a me basta guardare fuori dalla finestra, 7 km in linea d'aria . rain

ciao DeLo
 
Top
Thunderbolt II
view post Posted on 31/5/2016, 16:18     +1   -1




Nel caso porto una zattera e un mezzo marinaio, caso mai ci fosse qualcuno da recuperare nel guado del serraglio :) ;)
 
Top
markciccio
view post Posted on 2/6/2016, 00:38     +1   -1




Attenzione!

Nella giornata di domenica 12 sarà possibile PER TUTTI scendere in pista negli stessi orari previsti per la gara e cioè dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Questa iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono poter partecipare all'evento, seppur a margine, pur non avendo quello spirito prettamente agonistico che anima i più competitivi. Ci si potrà godere un paio di ore in autodromo in completo relax mentre i concorrenti saranno lì a sudare e fare fatica.
Spero che potremo essere un bel gruppo.

Per poter usufruire di questa opportunità si richiede la massima prudenza per non intralciare il regolare svolgimento della gara vera e propria. Verrà fatto un breve briefing nel quale verrà spiegato il comportamento da tenere. Chi percorrerà questi "giri liberi" non dovrà presentare alcun certificato ma un semplice documento di scarico di responsabilità e l'ingresso sarà completamente gratuito.
 
Top
markciccio
view post Posted on 2/6/2016, 20:58     +1   +1   -1




Ieri 1 giugno abbiamo girato in pista per allenamento.
C'era Renato e Alberto, oltre che Delo che ci ha salutati prima di entrare in pista. Abbiamo scambiato quattro piacevoli chiacchiere ma non credo che poi sia entrato anche lui.

L'Aer1s che ho guidato era in configurazione simile a quella dell'ultima prova (non essendo riuscito a terminare alcune modifiche che avevo in programma, soprattutto avendo lasciato il buco sotto i piedi ancora aperto) ma con pneumatici anteriori Schwalbe One al posto dei classici Kojak. La mia idea era di fare un po' di allenamento e puntare a un paio di giri veloci, per capire le vere potenzialità del mezzo e delle nuove velocissime coperture.

Risultato?

Sono passato dai 7'19" a 6'36" con una media sul giro singolo di 52.2 km/h. Distanza totale percorsa,senza mai fermarmi, 57.3 km a una media di 45 km/h. Ho persino eguagliato il Kom assoluto su Strava che mi è rimasto per la bellezza di un paio d'ore prima però che Renato caricasse il suo megatempo di 6'26", media 53.6 km/h con il suo DF in configurazione full race con copriruote integrali, coda aggiuntiva e cupolino chiuso. Ottima prestazione anche di Alberto, con un personale di 7' 09".

Onestamente e senza falsa modestia, più di così non posso pretendere. Soprattutto per un trike carenato fatto con componentistica molto economica e una carrozzeria fatta a mano, imprecisa e gobbosa, con tanti difetti da sembrare di carta pesta anzichè di nobile vetro resina.

Inserisco il video del giro veloce con il duello con lo stesso Renato. Lo vedrete comparire alla Parabolica, per poi staccarmi alla Ascari del giro successivo, quando avevo finito le forze, dopo un continuo passa e ripassa. Più che altro ero oramai al settimo giro dei nove che ho percorso nella serata e quindi oramai allo stremo. Mi sono divertito veramente oltrechè stancato come un mulo.

Video
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 18:24     +1   -1
Avatar

TD

Group:
Fan
Posts:
39
Mi piace:
+8
Location:
France- Grenoble

Status:


Buon giorno,

Mi sono registrato ala gara di Monza con e-mail, ma non ho nessuna conferma. È normale?
Esiste una lista di sei registrato?

A presto

marc
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


A breve riceverai conferma siete benvenuti gara parte alle 16.00 circa del 12 giugno 2016
Saluti Renato
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 07:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
652
Mi piace:
+58
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ho continuato a "lurkare" questi giorni in questa discussione: sebbene mi attiri esserci anch'io con la mia piccola a Monza, credo che sia troppo pericoloso portarla in pista durante lo svolgimento della gara vera e propria. Gireremmo quindi insieme per tutte le aree che non sono pericolose, ma vorrei capire quali sono i momenti più indicati (a parte gli orari di svolgimento della gara, ci sono altri eventi / prove?) e se per accedere all'interno dell'autodromo dobbiamo obbligatoriamente iscriverci entrambi (... 60 euro è più di quello che mi va in benzina + autostrada)!
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 6/6/2016, 08:05     +1   -1




No a Monza si entra gratis e ci sono vari posti dove girare senza entrare in pista.

ciao DeLo
 
Top
108 replies since 19/3/2016, 22:25   3257 views
  Share