dani1960 |
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| CITAZIONE (DeLorenzi @ 6/7/2015, 11:51) CITAZIONE Il problema con il legno è integrare le parti in metallo ( sterzo, movimento centrale, perno sospensione, freni, ecc. ) E' la prima cosa che ho detto, si possono fissare in maniera definitiva usando colle bicomponenti ( oltre ai bulloni ). Ci sono però bulloni a griffa per lavori in legno che, in parte, aiutano. (IMG: www.flyservices.net/images/DADOA%20GRIFFA%204%20PUNTE.jpg) grazie per l'idea...in effetti li usano per fissare le rotelle o i piedini ai mobili anche pesanti...che pero' sono "immobili" :-) vale cmq la pena tentare anche se sto immaginando che debbano essere fissati in modo perfetto CITAZIONE (DeLorenzi @ 6/7/2015, 11:51) Per lo sterzo più è inclinato e più la bici tende ad andare dritta da sola, meno e più reattiva. Dipende se vuoi rendere facile "imparare" o se vuoi già una bicicletta maneggevole. in questo momento ho appena provato con sterzo piu' inclinato e c'e' molta interferenza pedali...sono costretto a raddrizzare lo sterzo per allontanare la ruota dai pedali e forse devo anche alzare i pedali...anche se ho visto che la mia distanza non e' tanto diversa da tante reclinate viste in rete , credo sia meglio all'inizio avere meno interferenza a scapito della stabilita' ...i pedali piu' alti (di poco) credo non siano un grosso problema...ma pedalare col timore di toccare la ruota e farsi male , credo sia peggio CITAZIONE (LoScozzese @ 6/7/2015, 11:07) Può essere, se consideri che quando giri di qualche grado lo sterzo la bicicletta tende ad alzarsi davanti. Se c'è il conducente sopra, è evidente che sia un po' duro. Più il conducente è corpulento e più lo sterzo sarà duro. Per lo stesso motivo, quando viene rilasciato, la bicicletta tende ad assumere la posizione originale a causa della forza di gravità e lo sterzo tende a ritornare, anche con una certa violenza, in posizione diritta. a me invece capita da fermo che tende a mettersi improvvisamente di traverso rischiando di colpirmi (ruota di traverso e manubrio parallelo al telaio)
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